Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao io non sono un tecnico quindi regoliamoci di conseguenza. I prezzi degli skimmer variano in base a diverse cose. Ci sono i monopompa, una sola pompa che fa da carico e da schiumazione. Poi ci sono i doppiapompa, una di carico e l'altra di schiumazione, questi sono i miei preferiti.
io comprerei un lgm 575, gli lgm insieme ai vertex a ai bubbole king, secondo me sono i migliori.
è un monopompa con pompa di shiumazione aquabee.
io ho il 425 per un aquamar 240 e a mio avvisarono molto silenziosi
non pensate che un 800 o un 950 siano troppo sovradimensionati?
trattano acquari da 700 a 1000 litri
secondo me un 575 che tratta 550 litri anche con alto carico organico va più che bene, volendo esagerare un 600 (secondo me)
Io ho usato lgm800sp quello con bicchiere maggiorato e pompa psk 1000, su vasca da 400 litri e ci stava bello comodo, non scenderei sotto come modello.