Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2014, 20:04   #11
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i nitrati a 100 sono una bella grana e se dai luce, prime che le alghe li consumino, ti sei consumato te

io valuterei se cambiare metà acqua, chiaramente con acqua fatta come si deve.
poi se fai un berlinese, non è che lo skimmer va aggiunto dopo, nè?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2014, 20:43   #12
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione Alegiu!!!in effetti quella suggerita da te è meglio!! Per quanto riguarda la presentazione dei nostri nani, io il mio lo presenterei ma non riesco a fare nemmeno una foto che renda!!!le cose sono due: o sono estremamente pirla a fare le foto o non ho la strumentazione adatta (ovvero mi devo comprare una macchina fotografica!!!cosa non semplice dopo tutto quello che sto spendendo per il mio nanetto!!)


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Aaaahhhhh ma foto nostre!!!!!allora la metto subito!!!così mi vedete in tutta la mia pirlaggine!!!!)))


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Federica1983; 05-03-2014 alle ore 20:45. Motivo: Unione post automatica
Federica1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 23:07   #13
MarioEsposito
Guppy
 
L'avatar di MarioEsposito
 
Registrato: Jan 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga avevo ragione(purtroppo) e l acqua del negoziante oggi l 'ho misurata nitrati a 50 e ho rifatto anche il test nella vasca ed e uscito di nuovo a 100....io ho iniziato a illuminare il prima possibile(l'altro ieri),ho iniziato subito a sparare luce a tutto foto periodo cmq di alghe a parte le coralline nessuna traccia a parte uno stolone di alga superiore a zig-zag su una roccia che ho messo in penombra per non far proliferare.... per la racemosa la conosco ce l'ho nel med che sta maturando e cresce se gli do luce anche sui vetri e infestante e cresce nei posti piu irraggiungibili la sconsiglio a tutti....per lo skimmer lo so ma per ora nn ne vedo l urgenza pensavo di proseguire al naturale finche nn trovo x esempio un tunze usato, tanto non ho fatto l acquario per inserire un pesce pagliaccio

Quindi alla fine cambio buona parte dell'acqua e metto un po di chetomorpha,giusto???
MarioEsposito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 01:18   #14
pesce87
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
dove ti rifornisci a napoli?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 13:52   #15
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarioEsposito Visualizza il messaggio
raga avevo ragione(purtroppo) e l acqua del negoziante oggi l 'ho misurata nitrati a 50 e ho rifatto anche il test nella vasca ed e uscito di nuovo a 100....io ho iniziato a illuminare il prima possibile(l'altro ieri),ho iniziato subito a sparare luce a tutto foto periodo cmq di alghe a parte le coralline nessuna traccia a parte uno stolone di alga superiore a zig-zag su una roccia che ho messo in penombra per non far proliferare.... per la racemosa la conosco ce l'ho nel med che sta maturando e cresce se gli do luce anche sui vetri e infestante e cresce nei posti piu irraggiungibili la sconsiglio a tutti....per lo skimmer lo so ma per ora nn ne vedo l urgenza pensavo di proseguire al naturale finche nn trovo x esempio un tunze usato, tanto non ho fatto l acquario per inserire un pesce pagliaccio

Quindi alla fine cambio buona parte dell'acqua e metto un po di chetomorpha,giusto???
guarda che se dai luce a manetta con una situazione simile, ti trovi le alghe pure sullo zerbino per terra... io t'ho detto, poi fa te
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 00:57   #16
MarioEsposito
Guppy
 
L'avatar di MarioEsposito
 
Registrato: Jan 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sta sera ho cambiato meta acqua con acqua d osmosi controllata da me stesso da un negoziante piu fidato del primo ma purtroppo lontano da casa...la chaetamorpha nn la trovo e ho girato mezza napoli.....domani misuro e vedo se torna tutto in maniera decente se no bho....cmq spero di poter inserire qualcosa sabato....io spero ma chissa

PS:pesce87 ti mando un mp...cmq diffidare di tutti e meglio
MarioEsposito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 09:09   #17
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si esatto...infatti prossimo step "prendere un impianto per osmosi"...oramai sto nano mi ha dilapidato il patrimonio....dai prova Mario!!poi si vedrà!!preparati alle alghe!!vengono a tutti!!se poi tu dai luce a fotoperiodo pieno subito mi sa che ne avrai!!


Posted With Tapatalk
Federica1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 15:32   #18
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarioEsposito Visualizza il messaggio
....cmq spero di poter inserire qualcosa sabato....io spero ma chissa
qualcosa del tipo?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 21:39   #19
MarioEsposito
Guppy
 
L'avatar di MarioEsposito
 
Registrato: Jan 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi o controllato due volte i nitrati strano ma sono usciti a 0 e ho preso anche un tunza9002 che montero dopo cena.......per quelle che inserisco se inserisco mi va bene tutto basta sia robusto
MarioEsposito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 23:28   #20
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ascoltammè

hai fatto una premessa del tipo Visto che non credo nelle legende metropolitane e quindi nemmeno nel famoso tasto "Cerca" ho aperto questa discussione per parlare della mia prima vasca marina.. e non sto qua certo a dirti di usare il tasto cerca, altrimenti farei prima a non rispondere, però, con una vasca messa così, l'unica cosa che puoi inserire è dell'acqua buona e farla maturare come si deve, altrimenti va a finire che ammazzi degli animali e basta oltre a buttar via soldi. col marino ci vuole della calma, in particolar modo se ci sono dei problemi, altrimenti corri il rischio di rosicare per dei mesi perchè la vasca va male e alla fine corri il rischio che il tutto finisca in cantina.

poi fai come credi meglio, ovviamente. il mio è solo un consiglio
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
così , mese , passato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25435 seconds with 12 queries