|
Originariamente inviata da wilmar
|
Ciao,secondo me e' andato il riscaldatore,prova a lasciarlo staccato ma evita sbalzi eccessivi,la plafo t5 influisce poco specie se la tieni a 20cm le pompe puoi controllarle con la mano sul corpo motore dovresti capire se son troppo calde...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk
|
No allora deve essere il riscaldatore, perché da subito avevo fatto la prova con la mano sulle pompe e non erano calde, però a questo punto mi sorge un dubbio...
Riscaldatore nuovo della Hydor da 150w in vasca da 110 lt netti, magari scalda troppo, avrò esagerato a prendere il 150w anche se loro dichiarano per litraggi da 90 a 150?
Perché se no per capire se ha dei problemi l'unico modo credo sia provarlo in un secchio o in una tanica ma sarebbe in ogni caso poca acqua...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da jeff73
|
anche secondo me è il riscaldatore; staccalo e tieni d'occhio le temperature, se a luci accese stai sui 25/26 gradi allora era lui
|
Il riscaldatore l'ho staccato da 2 giorni e la temperatura rimane sui 26 gradi stabile, di notte 25. Può essere che abbia un problema di dispersione di elettricità in acqua o avrei dovuto accorgermene da eventuali scosse toccando l'acqua?
L'unica anomalia che avevo notato senza dare importanza alla cosa era che anche se tarato su 24 gradi, la spia di funzionamento restava accesa con i 29 gradi in vasca, forse ha un difetto la sonda di temperatura per l'autoregolazione...