Prima lezione a mie spese ... Non fidarsi del negoziante !!!!
premettendo che la responsabilità e mia, ma se mi dicono si tranquillo i cardinali vanno bene con acqua del rubinetto trattata, metti questo e poi quello ecc..
Aggiornamento ieri sera inserito Faunamor con temperatura sopra i 29 e aeratore a manetta,
Stamattina purtroppo un'altra perdita di un cardinale ma non saprei come dirlo in parole dolci ma l'ho trovato senza pancia era svuotato .
Prima domanda dopo la cura del 1 2 7 giorno il negoziante mi aveva detto dopo 2 settimane rifare il ciclo con metà dose? Secondo voi e giusto ? dato che non voglio troppo sballottare i gamberetti che sono in una palla.
Seconda domanda e più IMPORTANTE come consigliato dal negoziante ho dovuto togliere il filtro perchè essendo della Tetra tec Easy Crystal Filter Pack C 250/300 sistema con una cartuccia assemblate dove e completo di filtro bianco verde e carboni attivi e inserire uno nuovo senza carboni attivi nei giorni di pausa dal 3 al 6 .
Mi rendo conto che ho fatto una cavolata a buttare il vecchio filtro !!
Quando finirò la cura comunque a prescindere dei pesci che ho dentro metterò sempre metà acqua rubinetto e metà osmosi !!! Giusto ?
Chiedo perdono hai piccoli pesci per la mia Ignoranza