|
Originariamente inviata da scriptors
|
Mettine la metà (oppure aumenta luce, NO3 e PO4 ... ed anche le piante), credo sia più semplice la prima 
Al prossimo cambio acqua, le pietre e l'Anubias (?) toglile delicatamente dalla vasca, sifona leggermente il fondo, le pietre spruzzale di acqua ossigenata e dopo 5 minuti sfregale (vedi tu come) che dovrebbero tornare pulite e linde ... la pianta spruzzala un po o passaci con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata e sciacquala dopo un minuto (verifica che sia coriacea e non già molto sottile e moscia, altrimenti la rovini del tutto)
|
Grazie per l'aiuto.
Il prossimo weekend vedrò di fare come dici. Riduco le dosi di fertilizzante e pulisco tutto. L'Anubias è piuttosto coriacea e non credo ci saranno problemi di sorta.
Con l'Hygrophila invece non posso fare una cosa del genere: di solito quando cresce taglio e ripianto la parte più alta e per qualche tempo tengo a bada le alghe anche se non per molto, dati i problemi di crescita. Per risolvere questi ultimi dovrei andare con le tabs? Se non erro, Agro ha parlato solo di fertilizzazione a colonna...