Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-02-2014, 19:36   #11
Boota
Batterio

Città: Arconate (MI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Mettine la metà (oppure aumenta luce, NO3 e PO4 ... ed anche le piante), credo sia più semplice la prima

Al prossimo cambio acqua, le pietre e l'Anubias (?) toglile delicatamente dalla vasca, sifona leggermente il fondo, le pietre spruzzale di acqua ossigenata e dopo 5 minuti sfregale (vedi tu come) che dovrebbero tornare pulite e linde ... la pianta spruzzala un po o passaci con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata e sciacquala dopo un minuto (verifica che sia coriacea e non già molto sottile e moscia, altrimenti la rovini del tutto)
Grazie per l'aiuto.
Il prossimo weekend vedrò di fare come dici. Riduco le dosi di fertilizzante e pulisco tutto. L'Anubias è piuttosto coriacea e non credo ci saranno problemi di sorta.
Con l'Hygrophila invece non posso fare una cosa del genere: di solito quando cresce taglio e ripianto la parte più alta e per qualche tempo tengo a bada le alghe anche se non per molto, dati i problemi di crescita. Per risolvere questi ultimi dovrei andare con le tabs? Se non erro, Agro ha parlato solo di fertilizzazione a colonna...
Boota non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-02-2014, 22:00   #12
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Basta solo quella in colonna
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 11:51   #13
Boota
Batterio

Feedback 0/0%

Basta solo quella in colonna
Dato che il Ferropol 24 hai detto di eliminarlo, con cosa dovrei integrare il Ferropol normale per far fronte ai problemi di crescita?
Scusa l'insistenza ma vorrei capire bene la cosa.
Vecchio 11-02-2014, 12:37   #14
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Con nulla, al massimo verifica che NO3 e PO4 siano presenti e, se vuoi fare il pignolo, che il GH sia presente e ben equilibrato (Calcio/Magnesio = 4/1 ... ma un GH di 6 - 8 o più ti mette al riparo già di suo tranne casi particolari)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 20:37   #15
Boota
Batterio

Feedback 0/0%

Con nulla, al massimo verifica che NO3 e PO4 siano presenti e, se vuoi fare il pignolo, che il GH sia presente e ben equilibrato (Calcio/Magnesio = 4/1 ... ma un GH di 6 - 8 o più ti mette al riparo già di suo tranne casi particolari)
Benissimo. Ho capito. Ti ringrazio molto. ;)
Rispondi

Tag
esaurito , fertile , fondo