Salve a tutti ragazzi,
scrivo per chiedervi consigli circa un acquario che sto ri-allestendo. Il mio promo acquario che risale ormai a 7-8 anni fa.
E' piccolo, circa 30 litri netti (scarsi, siamo sui 27-28). In origine aveva il classico T8 da 15W che ha sempre lasciato a desiderare in fatto di possibilità di scelta piante. Con 0.5 w/l scarsi non si può fare gran che se non coltivare le classiche e coriacee piante.
Causa acquisto di un nuovo acquario ho lasciato un po' da parte il vecchio ma ora voglio tirarlo a nuovo.
Ho pensato di modificare il coperchio e installare un altro T8 da 15w...Sarebbero in totale 30w di T8 e come spettro sui 6500k- 5200k o entrambi da 6500k.
Avrei un rapporto circa 1 w/l con una colonna d'acqua di appena 23.5cm mi sembra buono.
La domanda è: secondo voi sono sufficienti per coltivare un piccolo pratino? (avevo in mente solo pratino+1 legno per arredare) niente pesci.
Secondo voi basta l'illuminazione? Inoltre mi potreste consigliare qualche pianta da prato che sia più o meno compatibile? (calcolando che tutto l'acquario in termini di valori e fertilizzazione sarà creato in funzione del pratino)
Grazie e scusate se sono stato prolisso ma volevo spiegare tutto per bene.
Attendo risposte

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)