Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-05-2014, 19:57   #11
ildoppiozero
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Altopascio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao di nuovo,ho letto tutto e ti ringrazio perche' sei stato veramente esaustivo.Io ho' una vasca della Elos 340 litri considerando 70 KG di rocce sara' una 250 effettiva,ora monto la MANTA della Elos 2 HQI da 250 Watt piu' led centrali blu e rossi,cosa ne pensi? A quanto va messa dal pelo dell'acqua? Le percentuali del bianco ,blu , royal blu,rosso,UV,Green ?
ildoppiozero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2014, 22:03   #12
Castel Nuovo
Protozoo
 
Registrato: Apr 2014
Città: Friborgo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il verde e gli UV non posso risponderti perché non abbiamo la stessa plafoniera e non abbiamo noi verde e UV. Penso che su internet o sulle istruzioni trovi qualcosa come pure qualcun altro qui puo sicuramente risponderti. Per l'altezza io mi trovo benissimo con un 40cm dal pelo dell acqua. Riesco a fare tutti i lavori in vasca senza avere problemi e senza toccare contro la plafoniera. La potenza della tua plafoniera è come la nostra. Essendo la tua vasca un po più alta della nostra potrai spingerti sicuramente un 10% in più che noi senza problemi. Non so quanta potenza avevano le tue luci prima. Io inizierei allora con un 42%, dopo 3 gironi alzi a 47% al sesto giorno a 52& e vedi come reagiscono i coralli. Se spolipano bene e non si bruciano (mi sembra al quanto probabile che brucino con un % così basso) continua ad alzare ogni 3 giorni di un po e vedi come reagiscono. Io non mi porterei oltre il 70% perché comunque è potente come plafoniera. Poi non so fino a quanto sotto l acqua hai i coralli. Noi abbiamo coralli anche a 5 cm dal pelo dell'acqua, percio anche per questo motivo non possiamo come mi ha detto il nostro venditore di fiducia andare oltre i 60%. Se pero tu hai i coralli molto più in basso allora puoi salire tranquillamente anche attorno ai 75%. Pero il consiglio che mi è stato dato è quello di partire con un basso % come appunto 42% e di tre giorni in tre giorni aumentare un po. è il modo più efficace perché vedi la reazione dei coralli. è molto importante soprattutto per gli sps perché essendo molto delicati sono quelli che sentono di più il cambiamento. Ma è proprio salendo gradualmente che si può percepire il loro benessere o malessere. Comunque complimenti per la vasca, davvero molto bella!
------------------------------------------------------------------------
Cmq stupenda anche la tua plafoniera!

Ultima modifica di Castel Nuovo; 09-05-2014 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
Castel Nuovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 06:56   #13
ildoppiozero
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Altopascio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie di tutto,sei stato veramente gentile a perdere il tuo tempo per rispondermi,i tuoi consigli sono veramente utili,grazie di nuovo,ciao
ildoppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 13:47   #14
ildoppiozero
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Altopascio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongioirno,ho cominciato a programmare la plafo come tu mi hai consigliato.Ho capito che la luna l'hai personalizzata a modo tuo allungando di qualche ora ( cioe' come si desidera) i royal blu.La mia domanda e' questa: il bianco aumenta gradualmente da solo durante l'arco della giornata in base a come e' programmata la plafo?
ildoppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 14:18   #15
Castel Nuovo
Protozoo
 
Registrato: Apr 2014
Città: Friborgo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, certo, noi abbiamo messo per esempio che l'alba per il bianco inizia alle 13.30 e dura un ora, significa che dalle 13.30 alle 1430 il bianco sale progressivamente per poi arrivare alle 1430 alla % stabilita (ora noi 42%). Inversamente il tramonto del bianco lo abbiamo fatto per le 22.30 e dura 30 min, il che significa che alle 22 inizia a diminuire fino alle 2230 che è spento (il bianco). Lo stesso viene fatto per gli altri colori e le ore di inizio e fine (alba e tramonto) e decidi tu. Come hai ben capito, per fare la luna personalizzata basta che il tramonto del blue royal sia dopo gli altri colori. Noi l abbiamo fatto per le 2am circa. Quando il bianco invece alle 2230 è già spento e a 00.00 anche il blu normale. Per l alba invece abbiamo impostato tutti i colori alle 13.30 con durata di 1 ora, quindi alle 1430 tutti i colori sono accesi alla potenza fissata .
Castel Nuovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 14:49   #16
ildoppiozero
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Altopascio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e buongiorno,la nave sta navigando nella direzione giusta,i tuoi consigli sono stati utilissimi,in un giorno ho fatto la programmazione che altrimenti mi ci sarebbe voluta una settimana,grazie.PS Appena vedo la reazione dei coralli ti faccio sapere.
ildoppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 15:29   #17
Castel Nuovo
Protozoo
 
Registrato: Apr 2014
Città: Friborgo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie si volentieri fammi sapere! Buon pomeriggio!
Castel Nuovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 06:53   #18
ildoppiozero
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Altopascio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno,ieri sera all'inizio del tramonto non si spenge il modulo centrale,gli altri si e comincia il tramonto,stamani la plafo dopo avert fatto tutta la programmazione l'ho trovata accesa solo il modulo centrale,ne sai qualcosa? Ha perso il mirinvengo?
ildoppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 10:36   #19
Castel Nuovo
Protozoo
 
Registrato: Apr 2014
Città: Friborgo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi il tramonto era come volevi tu ma solo il modulo centrale è rimasto acceso? mmmh noi non abbiamo un modulo centrale, nelle tue impostazioni hai delle impostazioni generali o le fai modulo per modulo? A noi era capitato che restasse accesa perché non si erano salvate bene le impostazioni. Con la nostra si può andare sotto per esempio "predefinita", altre opzioni e "personalizzata", cliccando personalizzata possiamo scegliere la % per ogni colore. Poi per ogni colore possiamo decidere la sua alba e tramonto. E molto importante che quando fai la programmazione, e metti gli orari. Salvi sempre cliccando select o okay. altrimenti non si salva l impostazione. È facile dimenticarsi di salvare oppure è facile che tornando indietro nelle impostazioni si clicca il bottone sbagliato. Comunque se rimane accesa la parte centrale significa che hai impostato male gli orari. Nel caso che imposti modulo per modulo, il problema dovrebbe essere nelle impostazioni del modulo centrale. Se fai una programmazione unica, comunque se rimane acceso significa che il tramonto non è messo bene, e il fatto che sia accesso solo al centro e non di lato,non saprei perché. potrebbe darsi che per sbaglio tu abbia messo la modalità nuvoloso e ti copre tenendo spente le parti esterne. Ma mi sembra strano comunque. A ogni modo ci vuole un attimo per prendere confidenza con il sistema. Noi solo dopo una settimana siamo riusciti ad impostarla come lo è ora
Castel Nuovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 11:37   #20
ildoppiozero
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Altopascio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno di nuovo,grazie per la risposta.Stamani ho fatto il reset e sono ripartito da capo.Quello che mi sorprende e' che l'altro ieri sia in simulazione sia nel reale giornata non me l'ha fatto,lo ha fatto un giorno dopo,ti ricordi che ti ho scritto che andava tutto bene? Te hai la chiavetta wifi?
ildoppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vertex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22239 seconds with 12 queries