Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti!mi presento!!sono Federica!volevo innanzi tutto farvi i complimenti per le informazioni preziose che ho trovato fino ad ora in questo forum!allora vi spiego la mia situazione!!io ho appena venduto il mio marino da 250 litri per ragioni di spazio, ma non riuscendo a stare senza un piccolo angolo di mare in casa ho deciso di approcciarmi al nanoreef!!ho acquistato un cubo della Dennerle da 60 litri!come potete vedere dal mio profilo ora ho solo una plafo pl da 36w, un riscaldatore da 100w, una pompa Hydor koralia 1600, il bio-circulator 4 in 1 della Dennerle (che sicuramente voi saprete meglio di me come funziona) e oggi ho inserito l'acqua già salata e pronta presa dal mio rivenditore di fiducia (20 litri li ha prelevati direttamente dalla sua vasca piena di coralli) e 9 kg di rocce vive. Adesso lascio il tutto al buio per un mese controllando magari ogni tanto i valori. Voi che dite sto procedendo bene?!?la sabbia non l'ho ovviamente messa e non ho intenzione di metterla! Già che ci sono volevo chiedervi un consiglio su come potenziare la scarsa illuminazione senza spendere troppo (io ho intenzione di inserire solo molli, mi piacciono discosomi, zoanthus, palythoa, sarcophyton) e se devo per forza mettere un filtro a zainetto. Presto acquisterò un osmoregolatore e più avanti uno schiumatoio (anche se vista la spesa sarà l'ultima cosa che prenderò). Qualsiasi consiglio o commento (sgridatemi anche!!!bastonatemi le mani quando sbaglio!!) è ben accetto!!!