Spettacolari le vasche di Carmelo, da far invidia a quelle di chiunque...
Sul discorso dell'economicità degli animali mediterranei, io da mediterraneista, vado controcorrente e lo considero un aspetto negativo piuttosto che positivo e provo a spiegare perchè, l'atteggiamento che ho visto nella maggior parte degli "acquariofili" in questi anni è: "ho una vasca reef? prima di spendere decine e decine di euro per comprare un corallo tropicale mi informo se le condizioni del mio acquario sono idonee, se la luce è sufficiente, se il tipo di movimento che ho in vasca è idoneo, se ho dei valori adatti all'allevamento....ho una vasca med? chi se ne frega se la mia vasca non è adatta all'allevamento di paramuricee o tubastree mediterranee... le metto lo stesso, se campano campano tanto non costano niente... allora se comprare gli animali introduce più consapevolezza allora benvenuto il pagamento... che poi è vero che gli animali non si pagano, ma sapeste quante volte mi sono sobbarcato centinaia e centinaia di km nella speranza di portare a casa qualcosa per poi tornare a casa con solo l'acqua per il cambio...
Se poi parliamo di impatto ambientale allora si possono trovare animali fantastici negli scarti della pesca, animali che sarebbero comunque destinati alla morte...