Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2005, 18:08   #11
takash
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
resina

si è davvero spettacolare e va che è una bomba

Se ti va ti vendo il mio System 80 almeno hai il posto dove mettere le resine

Comunque dai...non è proprio piccolo come filtro anche se immagino che sia pieno di tanta bella roba! Posso consigliarti queste possibili soluzioni in ordine crescente di costo:

1) Cambio d'acqua del 50% e poi metti nel tuo filtro un litro di resina (in altezza equivale a 3-4 cm, quindi devi levare un po di materiale filtrante esistente). Dopo 15 giorni fai un'altro cambio del 50% e metti un'altro litro di resina (nel frattempo quella che avevi messo 15 giorni prima si è già abbastanza attivata e il filtraggio buologico non subirà schock) e così stai apposto!!!

2) Metti un filtro esterno e lo riempi con tutta la resina che ti pare fregandotene sia dei cambi d'acqua (che se li fai sono comunque la migliore cosa) e del filtro interno.

3) Reattore di resine esterno (che forse nel tuo caso sarà brutto perchè nn puoi nasconderlo dentro una sump)

Fammi sapere
takash non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2005, 21:51   #12
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
azzz ..avere il contante comprerei il 160 anche io..ma x ora non voglio sprecare soldi inutili in filtri esterni ecc..preferisco quando posso comperare una bella vasca come la tua ... ..o quasi...eheheeehcredo che mettero in pratica la scelta n1 x ora..ma dovro togliere quasi tutta la lana che ho..credi che mi dara problemi?e x quanto tempo dovro tenerla la resina in quel modo?..presumo almeno 3 mesi? p.s. x curisita ..che prezzo fai x il sistem 80?a t5 o plafoniera?filtro esterno ?e che accessori ha nella sump?grazieee delle informazioni utili che mi dai..
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2005, 22:17   #13
takash
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lana

Lana??? Ma tieni solo quella nel filtro? Fammi sapere cosa tieni nel filtro poi ti dirò.
Il materiale kent non ha scadenza.....piu lo tieni li meglio è perchè riduce i nitrati in maniera biologica anaerobica. Cioè...al limite potresti tenere solo quello nel filtro. Ora non so se la kent da dei dosaggi precisi perchè io lo compro sfuso da un amico che ne compra molto e non ho le istruzioni ma in un precedente acquario simile al tuo tenevo nel filtro solo questo materiale (oltre ad una lana in cima per non farlo sporcare tanto) quindi penso che più ne metti e meglio è! Io ti consiglio questa soluzione....leva man mano i materiali filtranti che hai e sostituiscili con la resina kent e lascia solo in testa al filtro un prefiltraggio meccanico (Elos filtra 2 system, va benissimo). Nel tuo filtro ce ne andranno anche 5 o 6 litri.....perfettissimo. Comunquedovresti anche interrogarti sul perchè di tutti questi nitrati (troppi pesci? Troppo cibo? Poche rocce vive? Rocce vive di scarsa qualità? Pochi cambi d'acqua?) Io sono un sostenitore di acquari con tante rocce vive e senza nessun tipo di fondale sabbioso o ghiaioso!!!

Per le caratteristiche dell'acquario che vendo ti mando un MP perchè quà non si può parlare di vendite.
takash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 02:34   #14
takash
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro

Ho visto la foto del tuo filtro......la lana ne basta un solo strato e la spugna va bene quindi hai spazio in abbondanza!!!! Leva i cilindretti che tanto servono a poko o niente in un marino e sostituiscili man mano con materiali filtranti "seri". Ovviamente li sostituisci con la resina Kent. Considera che mezzo Kg di quella resina ti filtra molto ma molto di + di tutti i cilindretti che hai......
Comunque hai lo spazio abbondante per sbizzarrirti come ti pare......anzi....ti ci rimane anche dello spazio vuoto per un eventuale inserimento saltuario di carbone attivo o altro!
Buon lavoro
takash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 02:39   #15
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
takash ho provato a vedere online da the reefer ma non ho trovato la resina kent nitrate sponge..sai darmi un rivenditore on-line x caso?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 15:03   #16
takash
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
resina

Acquaingros
takash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2005, 00:35   #17
goldfish72
Avannotto
 
Registrato: Nov 2002
Città: caltignaga - no -
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elos
ciao goldfish i prodotti mi arriveranno entro il prox venerdi,si ho 2 neon da 30 w dell'arcadia uno bianco e uno attinico,.ma le dosi che mi indichi(mg 1 ml ogni 4 litri)sono x il normale mantenimento ,x la reintegrazione ,vero?praticamente su 190l netti dovrei dosare58ml di mg ?ogni quanto?come invertebrati a parte i sarchophiton ..non ricordo mai i nomi -28d# -28d# -28d# ..cmq ne ho 4 duri anche se riesci tu a vederli nella foto della mia vasca... p.s. dove li hai ordinati tu i prodotti?ciaooo spero di risentirti..
dosi x reintegro
x mg doso max 30mg a giorni alterni, x reintegro.
ordinati su acquaingross
goldfish72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2005, 01:39   #18
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
godfish ciaoo ascolta il link di the reefer lo trovi in fondo ad ogni pagina ..non lo vedi?cmq e' www.thereefer.it.io doso 47 ml al giorno x una settimana e lo finisco domani sera...poi venerdi misuro il magnesio.il cba cbb lo dosato x una settmana anche quello 12 ml di a 12 ml di be sempre in una settimana hodosato 1/4 di cucchiaino di turbo calcium questo pero solo due volte in 7 gg i valori di ieri erano ca 425 ph8.3 kh12
elos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei , dosaggio , kent , prodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14768 seconds with 12 queries