Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Problema appena risolto sul mio rabbocco, cica un mese fa mi sono comparse alghe in vasca, ho pensato fosse un problema portato dal chemiclean che ho usato per debellare dei ciano, ma non regredivano allora ho preso il mio TDS portatile e ho testato l'osmosi in uscita e mi dava 0,04, acqua non perfetta ma sicuramente accettabile, misuro nella vasca di rabbocco e mi dava 160. roba da acqua di rubinetto, ho svuotato la vasca, lavata bene con candeggina diluita al 1% sciacquato bene il tutto e rimisurato dopo tre giorni mi dava 0,04. Il problema stava nella pellicola batterica che si era formata nel corso degli anni, adesso ho sistemato una pompetta nel rabbocco che mi smuove l'acqua ogni quattro ore tramite aquatronica.
Se la vasca é posizionata vicino alla Sump ed è aperta basta un po di ricaduta di nebbia salina e il valore tds sale ,ma non è un problema ,se l'acqua al momento della produzione era 0