Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
in questo thread è descritta la mia coltura di dafnie.
attualmente nella vaschetta sono presenti, oltre le dafnie stesse, almeno altre due specie di ospiti che vorrei identificare.
ecco le foto
in questa prima immagine vediamo tutte e tre le specie, le dafnie lasciamole perdere, rimangono quei vermiciattoli bianchi e quegli altri esseri conici striati.
Qui si vedono meglio i vermi
dei quali è disponibile anche un piccolo video qui
Anche a me si formano nei recipienti dove tengo le dafnie..., mangiano sia detriti vegetali, talee di piante.., sia animali, rsti di dafnie morte ecc., io li sto dando da tempo vivi ai miei 2 corydoras pygmeus e non ho riscontrato problemi, anzi sono + sani, sicuri e crescono meglio!!!! non farti problemi, non sono Alien!!!! dalli senza problemi ma con parsimonia...
non so come si chiamano, ma comunque le comuni larve di zanzara. se poi hai cominciato la coltivazione in questo periodo, che le zanzare si riproducono, è possibilissimo che siano loro