Morte platy e corydoras
Salve a tutti, sono nuovo in questo campo. Un mese e mezzo fa ho comprato un rio juwel 125 e dopo la maturazione di un mese ho inserito dei guppy, dei black moll, dei platy e dei corydoras e dei neon ( lo so che i neon hanno bisogno di valori dell'acqua diversi da quelli degli altri pesci che ho ma mi sono stati regalati e non potevo più portarli indietro e allora li ho messi dentro). Ho inserito anche delle piante: higrophila difformis, higrophila polisperma, higrophila corymbosia. Due giorni fa guardando il platy mi sono accorto che aveva una macchia bianca sulla bocca, quello stesso giorno mi è morto un corydoras, la mattina seguente ho trovato il platy morto. Questa mattina invece ho trovato altri due corydoras morti però questi non avevano nessuna macchia, perché muoiono?? Che malattia hanno?? Come si può curare?? Gli altri pesci stanno tutti bene e in questi giorni sono nati anche degli avanotti di guppy e di Black moll. L'acqua che ho inserito è quella tropicale che vendono nei negozi, questa va bene o è solo una fregatura?? Grazie in anticipo e scusate di tutte le domande che ho fatto ma sono all inizio e non sono molto informato.
|