Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con un fotoperiodo inferiore alle 8 ore le piante non riescono a completare la fotosintesi e quindi ne risentono
le bba crescono anche al buio e riescono ad utilizzare elementi indisponibili alle piante,non e' privando le piante di cibo e luce che si combattono le alghe,ma dando alle prime cio' di cui necessitano per crescere in modo adeguato
Ciao
Si sciolgono in acqua le ferrotabs jbl per fertilizzare la colonna dell'acqua, non vanno interrate.. Sulle istruzioni scrivono così e ci ho fatto molta attenzione
No no io uso le ferrotabs.. Mi è stato consigliato il dennerle e volevo un parere e info su quale dei due sia più indicato per le anubias e per evitare un boom di alghe.. Oppure eventualmente altri fertilizzanti indicati
Si,il jbl ferropol puo' andar bene,puoi somministrarlo settimanalmente,o con le dovute proporzioni,anche giornalmente
direi di non andare oltre 1/4 del dosaggio consigliato,anche se la cosa migliore sarebbe quella di verificare il ferro a fine giornata,o settimana,a secondo di come fertilizzi
Ciao
Ho controllato e sinceramente la composizione delle ferrotabs e ferropol mi sembrano molto simili.. Quindi dite di usare il ferropol ogni giorno e ogni giorno verificare che il ferro sia stato esaurito completamente? Magari poi una volta che ho capito quanto usarne posso anche fare a meno di doverlo misurare per forza tutti i giorni, no? Meglio somministrarlo ogni giorno dividendo la dose settimanale oppure fare una dose unica per tutta la settimana? Io preferirei ogni settimana "per pigrizia" :) però se è meglio una volta al giorno farò così.. Ogni giorno controllo le anubias e alcune piante sembrano crescere bene, altre (la maggior parte) sono ancora in stasi.. Tra poche settimane dovrei finire le tabs e ne approfitto per prendere l'altro!