Ehilà..buongiorno a tutti!
Riesumo questo post perchè sto finendo la pianificazione nei minimi dettagli per avere tutto pronto per partire...ho cambiato misure 32 mila volte, ma alla fine si parte con un 45x45x45 della blau, metodo di gestione DSB (10 cm), quindi colonna d'acqua di circa 32 cm...principalmente LPS, magari qualche molle..
arrivando al dunque...problema/dilemma plafoniera...volendo fare qualcosa di diverso pensavo di incollare i led a delle barre di alluminio larghe 2 cm con profilo ad E...7 barre lunghe 32 cm con rispettivamente 4-(3)-4-(4)-4-(3)-4 led da 3 watt (i numeri tra parentesi rappresentano i royal blue)...dei 26 led 10 sono royal blue e 16 white (pensavo 10 da 10.000 k e 6 da 25.000 k)..il tutto alimentato da 3 driver che accendono 9 royal / 1 royal + 8 white 10.000k / 2 white 10.000k e 6 white 25.000 k..
allego una foto che magari fa capire meglio il tutto...i quadrati rappresentano le posizioni dei led
i led sono distanziati di 7 centimetri l'uno dall'altro, e credo non saranno necessarie ventole per raffreddare, in ogni caso se saranno necessarie pensavo di applicarne 2 da 12 cm sottoalimentate a 5 v..l'idea comportava anche uno sfalsamento delle barre per rendere migliore il lato estetico..cioè la barra centra risultava 1 cm più in alto delle due laterali, le quali a loro volta sono 1 cm più alte delle altre e così via...
i miei dubbi riguardano in ogni caso la posizione dei led (va bene la disposizione alternata barra di bianchi e barra di blu?) e la gradazione dei bianchi (i 25.000 vanno bene o meglio mettere i 15.000? oltre ovviamente ai 10.000k)
mettereste le cose in modo diverso? avete suggerimenti? ho fatto qualche errore o commesso sviste?
Vi ringrazio in anticipo!
un saluto