|
Originariamente inviata da Gladiatore79
|
Si daccordo ho dato una occhiata ma si possono ordinare on line? Sapete indicarmi qualche negozio di animali on line?
|
Personalmente snobbo parecchio gli acquisti online di piante e sopratutto pesci...
Preferisco vederli di persona prima dell'acquisto, è importante osservare anche la vasca nel negozio da cui provengono, possiamo avere un indice della salute del pesce e della qualità della pianta che stiamo acquistando, senza doverci fidare ciecamente di una foto su un sito!
A parte questa mia considerazione, c'è chi acquista online...io personalmente non ti saprei indirizzare pero'!
|
Quote:
|
Non vedo l'ora che le due femminuccie di Guppy partoriscano penso che le lascero partorire nell'acquario chi di voi usa questo metodo?
|
Ottima scelta! E' sempre vivamente consigliato lasciare che il parto avvenga in maniera naturale con la femmina libera in vasca, eviti inutili stress alla mamma partoriente che, se costretta in una sala parto, spesso ne risente con conseguenti aborti o peggio ancora...
|
Quote:
|
Avete altri consigli a riguardo? Si può dare il mangime per pesci rossi oppure no? Ho letto che alcuni danno piselli ma bolliti o crudi si danno? Che altro posso dare per variare il cibo?
|
Il mangime per pesci rossi è troppo grasso e calorico, appesantisce il fegato ed è difficile da assimilare. E' un po' come se noi mangiassimo ogni solo giorno bomboloni alla crema e patatine fritte! Non va bene... Abbiamo a che fare con pesciolini un attimino più delicati, ti consiglio di acquistare esclusivamente mangimi adatti a pesci tropicali, ricordati che la qualità dell'alimentazione è fondamentale per la salute dei pinnuti.
Inserire nella dieta anche verdure sbollentate va benissimo, piselli (sbucciati), spinaci, zucchine sono ottime da somministrare...