Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dunque nell'acquario ho poecilidi ( guppy e platy ) tre corydoras e dei pangio kuhlii.
La quantità ottimale di CO2 l'ho raggiunta, ma a quanto ne so i poecilidi preferiscono un ph sul 7.5. In che senso il bicarbonato di potassio? Come si usa?
Si i poecilidi amano acque basiche.
Il sodio non è che faccia molto ben in vasca se in eccesso.
Leggi qui che trovi anche tutte le formule per calcolarti le dosi.
Berto,ha detto 7,2 e ti assicuro che da 7 a 7,2 sul ph,la differenza e' davvero notevole
devi considerare un ph=7,2 come valore minimo assoluto ed in futuro evita sbalzi troppo repentini del ph,fanno molto male alla fauna presente in vasca
Ciao
Dunque io ero partito da un ph= 7.5 (avevo letto che la CO2 fa scendere questo valore ma non pensavo così tanto) mentre il Kh rimane stabile a 9.
Adesso è a sette, che devo fare?