Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E le piante di cosa vivono??
i cianobatteri continuerebbero a vivere indisturbati perche' sono in grado di reperire cio' di cui necessitano dai composti presenti in vasca,non fertilizzando condanni semplicemente le piante a morir di fame
la lotta ai ciano puo' essere lunga e sfibrante e richiede un azione a 360°,piccoli aggiustamenti sulla fertilizzazione,circolazione,illuminazione ecc...,che lentamente intaccheranno la capacita' di sviluppo di questi a favore delle piante
Ciao
ok ok non ti arrabbiare appunto sto chiedendo come fare a togliere i cianobatteri.
quindi fertilizzare primo passo con il ferropol della jbl giusto o sbaglio? poi?
No alex,perche' dovrei arrabbiarmi,del resto son qui a risponderti
quindi,si',inizia a fertilizzare e cerca di fare piccoli cambi aspirando quanti piu' ciano possibile per ora
organizzati per fornirci valori affidabili e poi vediamo il da farsi
Ciao
ma basta solo il jbl ferropol? piccoli cambi di quanti litri? i ciano che potevo aspirare li ho aspirati quelli che sono rimasti sono sulle piante il tronco e la pietra che adesso la esco e la pulisco per bene.
Ciao alex,io sto' ancora aspettando i valori che ti ho chiesto
e se rileggi la discussione trovi tutte le risposte
il ferropol puoi usarlo settimanalmente,oppure opportunamente suddiviso,anche giornalmente
1/3 della dose consigliata
Ciao
Si lo so per adesso ho solo i fosfati che sono di 0, 25 mg/l anche di meno secondo me.
comunque un'altra domanda sul fertilizzante mattina sera è indifferente?