Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-05-2006, 10:22   #11
keronea
Imperator

L'avatar di keronea

Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciprea, Benvenuta Un consiglio per la futura vasca e di prevedere una sump nel mobile sottostante e di utilizzare una metodologia di allestimento e di conduzione "Berlinese"

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea  

Vecchio 15-05-2006, 11:03   #12
kokkorollo
Pesce rosso

Città: Bari
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kokkorollo

trevisani matteo, potrebbe essere che il vetro non sia tutto rigato, ma che siano delle bolle(magari del rientro in vasca dallo skimmer) che in foto sono venute mosse e danno l'impressione del vetro rigato.
effettivamente in alcuni punti sembra che qualcuno ci abbi alavorato, ma magari le disponibilità economiche al momento no permettono vasche migliori.....

alla fine dobbiamo anche pensare che qualcuno si accontenta di avere anche il vetro graffiato per avere il suo piccolo acquario.........
alla fine non è il vetro che fa stare bene gli animali!
anche perchè per rigare il verto in quella maniera ci si deve mettere d'impegno.

in ogni caso trovo assolutamente inopportuno il tuo giudizio.
non fosse per altro che anche se la conduzione della vasca non mi sembra ottimale, non vedo perhè insultare la gente in questa maniera barbara........

lungi da me fare polemiche ma sarei molto infastidito se qualcuno mi parlasse in quella maniera......(poi magari vi conoscete ed avete altri problemi che io non so, ma cmq no nmi sembra questo il posto per sbeffeggiare la gente! )

detto questo effetivamente andrebbe rivista la gestione della vasca e sicuramente se ne avrai voglia su questo forum potrai imparare molto!
Vecchio 15-05-2006, 11:14   #13
ayrton
Protozoo

L'avatar di ayrton

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da trevisani matteo
Acquario veramente deludente,certo ci vuole un bel coraggio voler publicare queste foto sul forum.Il vetro frontale della vasca è tutto rigato,un consiglio sincero butta tutto e riparti da zero.Dimenticavo complimenti per l'anfora in primo piano ci manca solo una porosa di legno per le bolle fini.
Sono deluso nel vedere nel 2006 Ancora queste vasche marroncine cupe con anfore.
Un saluto(Ragazzi non prendete esempio da questa vasca).
Il coraggio ci vuole a dire le cose che hai detto a una persona che non conosci e che desiderava dei consigli costruttivi e non ricevere frasi ironiche e di disprezzo....non possono certo essere tutti bravi come te...avrai anche tante belle acropore ma ti manca il rispetto per gli altri!!!!

LORENZO

ayrton non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:42   #14
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

La mia Affermazione non voleva muovere una polemica offensiva,ma spesso sono schietto e non sono una persona che gira attorno alle cose,comunque niente di personale.Libero di gestire la vasca nel migiore dei modi.
Un saluto da Matteo
trevisani matteo non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:54   #15
Discolo
Discus

Città: Lazio
Feedback 0/0%

Io concordo con Matteo....oggi ci sono decine di pubblicazioni che ti spiegano come allestire un acquario marino....abbiamo il web che è una risorsa grandissima.....vedere oggi un avasca del genere scoraggia...

Cmq Ciprea leggi il portale e vedrai che riuscirai a capire il perchè di queste critiche...
Vecchio 15-05-2006, 12:52   #16
nicnoc
Ciclide

Feedback 0/0%

Credo che tutti pensino che il metodo di gestione sia inadeguato e anacronistico,tuttavia anzichè dire vasca deludente etc etc,trevisani matteo poteva semplicemente dare alcuni consigli per la gestione della vasca a ciprea(d'altronde serve a questo il forum)come ha fatto anche Keronea....

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 14:31   #17
asvanio
Imperator

L'avatar di asvanio

Città: Arezzo
Feedback 0/0%

matteo secondo me essere diretti e' bene ma bisogna capire sempre le situazioni per il quanto spingere sull'acceleratore...... secondo me con una ragazza sicuramente alle prime armi che e' appena approdata sul forum e sicuramente ha bisogno di mille consigli.... ai spinto un po' troppo

assolutamente neanche io voglio fare nessuna polemica... pero' cerchiamo di dare una manina a chi e' alle prime armi quando possibile...

dopo casomai possiamo...
asvanio non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 15:05   #18
kurtius
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Essere diretti e' una cosa, cafoni un'altra. Mio modesto parere.
kurtius non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 15:51   #19
&v0n69
Avannotto

Feedback 0/0%

Un comportamento simile è secondo me solo un modo per far perdere utenti al forum. Fosse stata data a me una risposta del genere avrei cancellato il mio account....
un conto sono i consigli... un altro conto è invece la tua risposta...
e quoto comunque i messaggi di nicnoc asvanio kurtius
per finire, aggiungo solo che non tutti sono disposti a dilapidare il conto in banca x l'acquario, i consigli sono una cosa, dire alla gente fa schifo, butta tutto e rifai così e così e così a una persona che magari a già speso una cifra + o - considerevole non fà altro che far fuggire questa persona dal mondo dll'acquariologia...
se uno ha sbagliato l'acquisto, vediamo di aiutarlo spiegandogli come può migliorare, magari con un minimo di spesa e se non si vuole perdere tempo a spiegare piuttosto di buttare li frasi di quel tipo solo per far aumentare il numero dei post lasciamo perdere...
&v0n69 non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 16:02   #20
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da &v0n69
Un comportamento simile è secondo me solo un modo per far perdere utenti al forum. Fosse stata data a me una risposta del genere avrei cancellato il mio account....
...
e perché scusa? perchè un maleducato e cafone che si è espresso? non è la prima volta e non sarà l'ultima, il bello di internet è anche questo

sarei curioso di vedere la mirabolante vasca di matteo trevisani, indiscusso leader nella realizzazione dei reef domestici, colui che è stato definito il Takeshi Amano del reef

come disse il grande Totò "ma mi faccia il piacere"

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
curiosare , volete