Ciao a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ho letto molti topic su questo argomento sul forum e ci ho riflettuto spesso. Secondo me il primo problema da risolvere è quello di trovare un sistema senza sobbarcare ai mod un mare di lavoro in più. eheh , questo credo che sia il problema più grosso da affrontare. Piacerebbe a tutti avere un mercatino stile ebay (completo di informazioni e con garanzie sull'acquisto) ma questo presuppone un organizzazione mica da scherzo. Ricordiamoci che per ogni regola, form, ecc che viene aggiunta sul portale si presuppone una vigilanza e molto probabilmente in caso di problemi l'utente si rivolgerà ai mod per esigere che venga rispettatto il regolamento stesso.
quindi la domanda è: siamo disposti a pagare una percentuale in più per avere garanzie sulla comprevendita?
es: un primo passo potrebbe essere quello di permettere ai venditori di risultare "verified", ovvero chi compra ha la certezza che il portale abbia verificato preventivamente l'identità del venditore (nome,cognome,inidirizzo,ecc). in questo modo l'utente che compra è garantito dal fatto che in caso di problemi può risalire al nome del venditore facilmente. (ovviamente tutto questo ha un costo e molto probabilmente il venditore per "certificarsi" dovrà pagare qualche euro).
spero di essere riuscito a spiegare il concetto
ripeto, io ci ho pensato ma senza riuscire a concepire una buona idea....... ma non demordo -04 .... prima o poi a qualcuno verrà
Per il resto quoto mmicciox
Ciao