Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
villa, semplificando:se tu hai una vasca di 300l, con 30 mgl di nitrato ,avrai in tutta la vasca 9000 mg di no3....di conseguenza facendo un cambio di 30l è ammettendo che l'acqua che introdurrai abbia no3 0, eliminerai 900mg in complessivo ,che detto in parole povere dai 30mgl attuali arriverai ad averne 27 che in termine di test equivale a nessuna differenza
no, io non ne ho bisogno.
I miei nitrati sono leggermente alti; prima di provare xaqua veleggiavo intorno ai 10 mg/l, ora con xaqua sono arrivato a intorno ai 25 -04 .
Comunque se non si riabbassano torno alla mia vecchia gestione (e ai miei vecchi colori).
La mia era una curiosità in quanto sapevo che le varie resine per i nitrati funzionavano solo in acqua dolce.
villa, semplificando:se tu hai una vasca di 300l, con 30 mgl di nitrato ,avrai in tutta la vasca 9000 mg di no3....di conseguenza facendo un cambio di 30l è ammettendo che l'acqua che introdurrai abbia no3 0, eliminerai 900mg in complessivo ,che detto in parole povere dai 30mgl attuali arriverai ad averne 27 che in termine di test equivale a nessuna differenza
OT
Ciao Fappio,
mi piace molto in tuo avatar, adesso te lo rubo!