Ok la decisione è presa: 2 Radion ™ XR30w Pro ... anche se il rivenditore mi parlava ( dall'estero perchè è ad una fiera ) della versione 2014 che dovrebbero essere le ultimissime uscite.
Mi sembra strano però che siano queste perchè il prezzo che mi farebbe è quello che trovo in giro per le PRO ... avevo trovato, riguardo l'ultima plafo uscita, sulla rete giorni fa ma ora non ci riesco; dovrebbero avere il supporto/braccio che le tiene alla vasca .... bah, per telefono ( ripeto era fuori Italia ) insisteva sulla versione 2014!
Ok.. cmq sia... ora mi sorge un dubbio e da profano mi scuso se scriveròl fesserie:
premesso che m'informerò su che percentuale dovrò far partire i led ( mi sembra che per i bianchi sia ottimale un 60% mentre di più per gli altri spettri.. ) ma le due plafoniere avendo una vasca 120x50x60(profondità) .... in che verso le dovrò mettere? Insomma per corto o per lungo?
Allego uno disegno per farmi capire meglio, grazie a chi vorrà darmi una mano!
Ah... ribadisco che i coralli presenti ora sono da principianti e comunque non esigenti come luce ma, come ho scritto in altro post, vorrei passare a qualcosa di più serio..
questa fano vedere lo sviluppo della rocciata che è in alucni punti a 15/20 cm dalla superficie: