Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-11-2013, 19:23   #11
Matty1184
Guppy

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi conviene tirarlo fuori e tamponarlo fuori dall'acqua? Es nel retino? Chiedo xchè è la prima volta che mi capita ..

note tecniche sulla vasca qui
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-11-2013, 23:41   #12
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Ciao,
Se hai deciso di intervenire munisciti di guanti anche di gomma, meglio di lana - bagnali nell'acqua.
Pesca il pesce con il retino
prelevalo delicatamente dal retino (okkio che salterà all'inizio)
dopo pochi secondi smette, non spaventarti (hai al massimo 2 min)
tenendolo il pesce nel palmo, la coda deve essere più bassa della testa.
in questa posizione puoi mettere sia la pomata o il betadine (devi lasciarlo agire qualche secondo) la pomata è la soluzione migliore (non premere sul pesce - è fragile, meglio abbondare)
fatto!

qualsiasi cosa tu abbia usato lascialo in vasca di quarantena o sala parto con una zona dove nascondersi (a questo punto se vivo, sarà in affanno e terrorrizzato!)

Se non te la senti, aggiungi iodio per tutta la vasca in dose doppia per almeno una settimana (se istruz. dicono 5ml/100l fai 10-12ml/100 litri, lo iodio evapora in 24h)
Vecchio 29-11-2013, 11:43   #13
Ossi-Piero
Guppy

L'avatar di Ossi-Piero

Città: Copparo
N° Acquari: Uno
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ossi-Piero

Cavolo che brutta ferita il mio consiglio è si di mettere il classico aglio nel cibo ma una ferita di questo tipo va trattata in modo manuale anche perchè il rischio che si infetti è elevato io personalmente anche se per il pesce è di forte strees lo pescherei e disinfetterei la ferita con mercuro cromo o tintura di iodio la più efficace ancora oggi basta una goccia sulla ferita tanto è idro repellente. L'intera operazione dalla pescata si intende ha una durata di pochi secondi

Tag
con , ferita , ocellaris