Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho avuto lo stesso problema. Le acro schiariscono pericolosamente e tirano dal basso. Ho aggiunto un bel navarcus, ma penso di aver risolto aumentando l'immissione di ammino ed altro: quattro volte a settimana ammino Kz,Pcv Kz e zoo della seachem; tre volte H&O Sicce mischiato alla polvere D&D. Le acro si stanno ricolorando ed il tessuto aumenta di spessore. Non somministro piu' reefbooster poiche' penso che inquina solamente senza aver riscontrato miglioramenti. Immetto notevole quantita' di cibo ai pesci e schiumo non troppo
secco. Forse a breve aggiungerò un sohal. No3 e Po4 sempre a 0. Ho sempre usato Led, ma l'incremento del metabolismo l'ho riscontrato solo di recente. Forse con la crescita le acro " assorbono " di piu'.
Non sono a conoscenza delle motivazioni, su base biochimica, che indurrebbero i Led a " smagrire " la vasca. Posso solo pensare ad una maggiore quantita' di energia con una determinata lunghezza d'onda che stimoli il tessuto delle acro inducendo un maggior rateo di crescita, banale ma penso sia un dato di fatto. Spero che un biologo o un biochimico possa fornire una adeguata spiegazione.
Ho portato al 70% e iniziero' con gli ammino della kz 1 goccia al giorno in 200litri...
Rossi non ne ho a regola... Per ora non sta tirando nulla pero' nn voglio arrivare al linite anche perche i molli sono gia partiti