Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Possibile che riesco a trovare solo fino ad un max di 24w per le lampade attacco e27?
nella tua zona non so, nella mia zona io trovo le E27 32w e 40w..
Quindi vado di brico, li si che non ci sono problemi di w ma su siti di settore che vendono online non si trovano lampade specifiche per acquario maggiori di 26/30w
Non serve a nulla che prendi lampade specifiche per acquari,spendi solo di più avendo la stessa qualità,a volte anche peggiore,bastano le normali risparmio energetico che metti anche in casa,l'importante è che abbiano una temperatura di calore compresa tra i 3500 e i 7500°K.
Non serve a nulla che prendi lampade specifiche per acquari,spendi solo di più avendo la stessa qualità,a volte anche peggiore,bastano le normali risparmio energetico che metti anche in casa,l'importante è che abbiano una temperatura di calore compresa tra i 3500 e i 7500°K.
Quindi anche un colore caldo sui 4500k stimola la fotosintesi??
E' un discorso lungo da spiegare,dovresti andarti a leggere qualche articolo sulla luce. Comunque si,le piante hanno bisogno di quasi tutte le lunghezze d'onda presenti sullo spettro per la fotosintesi. Temperatura di colore "bassa" implica,di solito,una maggiore presenza di rosso rispetto al blu,ma questo non vuol dire che non sia presente.
Va' benissimo per le piante la 4500°K,l'unico fastidio che potrebbe dare è per i tuoi gusti perché è un po' giallina,ma ripeto che per le piante non crea nessun problema,anzi!
I 4500K cominciano a non essere più tanto giallini, tieni presente che le lampade ad incandescenza sono tipicamente 2700K.
Ed i 4500K per le piante vanno benone
I 4500K cominciano a non essere più tanto giallini, tieni presente che le lampade ad incandescenza sono tipicamente 2700K.
Ed i 4500K per le piante vanno benone
Va' a gusti,io ho i T5 840 della philips e si vede bene la differenza di luce rispetto agli 865.