|
Originariamente inviata da bigjim766
|
Albe metti sotto la sump un tappetino di gomma, stai attento che se non chiudi bene le griglie delle pompe ti lasciano una vibrazione io ne ho 4 6105 e 6205 e che dovevo sentire il terremoto
|
Mauri... non credo che dipenda dalla dimensione della pompa.... la vibrazione la produce sia la pompa piccola che quella grande.......
la sump è poggiata già su un tappetino all'interno del mobile e non è da li che parte il rumore....anche perchè di sotto si sente un rumore alternato tipico "attacca/stacca" tipico delle elettroniche.
|
Originariamente inviata da raptino
|
prova a chiudere , 1 alla volta, i vari accessori...e verifica alpiano di sotto cos'è che effettivamente provoca il rumore.
Rischi di fare tanto per nulla, quando magari basta cambiare posizione ad una pompa, o insonorizzare un solo accessorio.
|
ho provato a fare quello che dici avendo "in diretta" al telefono la signora...... spegnendo le 6095 spariva il rumore.....
Ho provato a mettere la mano su un laterale del mobile ed effettivamente si avvertono delle vibrazioni quando le pompe girano che naturalmente si irradiano sul pavimento e pertanto sono udibili di sotto.....sentito io di persona!!!!
oggi ho guardato un po' su internet e mi sa che la soluzione definitiva non può che essere un tappetino antivibrazioni di gomma o poliuretano o qualcosa di simile:
http://www.archiexpo.it/prod/nda-nuo...63-416352.html
Qualcosa di simile a quel materiale presente nei parchi giochi sotto le altalene per es.
Ora c'è da capire chi lo vende.........e se regge il peso della vasca senza schiacciarsi troppo....