Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao! i cacatuoides in 60cm no, sono tra i più aggressivi tra gli Apistogramma, per quella vasca borelli, trifasciata, macmasteri e poco altro, siamo già nella dimensione minima per i più tranquilli.
come popolazione 1m+1f e al massimo dei target fish.
Posso mettere 2 maschi ??? non m'interessa la riproduzzione
Ma non è un fatto di riproduzione, è semplicemente che 2 maschi in così poco spazio non possono starci, cioè volendo ne puoi mettere anche 10 ma come starebbero? Qui ti diamo consigli su che condizioni offrirgli in teoria, poi in pratica decidi tu..
Io ti ripeto che per me dovresti mettere 1M + 2F
OK OK sono in dubbio fra i borelli/ trifasciata / cacatuoides. che dopo scegliero secondo il prezzo e disposizione che mi dara' il mio rivenditore.
Altra domanda:
Quindi qualche pesce da fondo lo posso mettere giusto???
inoltre per l'allestimento.. sabbia va bene??? che piante potrei mettere?? filtro sovradimensionato?? per i valori penso che quello del'altra vasca vada bene giusto.
come ha già detto il buon davide i caca in quella vasca si azzannerebbero tutto il giorno......in quella vasca farei 1m+1f di borelli o trifasciata;per l'allestimento la sabbia è ottima, dato che a questi pesci piace rovistare nel fondo; per il filtro secondo me va bene uno medio, di solito quelli di serie dell'acquario sono ok; inserirei anche foglie di catappa, radici e piante galleggianti; per i valori, dato che le specie che ti ho nominato prima non sono estremamente acidofile, io mi terrei su un ph che va da 6.5 a 7
si ma devi mantenere gli inquinanti bassi e un ph di 6.5 in maniera stabile, senza sbalzi.....sono + esigenti delle altre due specie che ti abbiamo consigliato prima