|
Quote:
|
Ma i neon dove li metto?
|
I neon potresti riportarli al venditore da cui li ha acquistati l'attuale proprietario, oppure potresti trovare qualcuno all'interno del forum [preferibilmente delle tue parti] disposto ad acquistarli.
|
Quote:
|
Per il cambio parziale dell'acqua serve il biocondizionatore? Quale mi consigliate?
|
Che io sappia no, basta utilizzare acqua del rubinetto eventualmente tagliata con acqua d'osmosi. Ricorda sempre di far decantare l'acqua del rubinetto per almeno 24 ore, in questo modo si libererà dei metalli pesanti [che si depositeranno sul fondo] e del cloro [che evaporerà].
Per ulteriori informazioni riguardo i cambi ti consiglio di leggere
questo articolo, c'è scritto praticamente tutto ciò che devi sapere. :)
|
Quote:
|
Quei mangia alghe possono starci con i guppy?
|
Diciamo di sì, dal momento che gli Otocinclus possono adattarsi anche ad un valore del pH superiore a 7.
|
Quote:
|
Per il muschio di Giava serve fertilizzante? Può andare con le altre piante che ho?
|
No, che io sappia il muschio di per sé non necessita di fertilizzante. E sì, non ci sono problemi di compatibilità con le altre piante.
|
Quote:
|
Bisogna dare una spuntatina ogni tanto? Perché l'esemplare più alto lo è forse un po' troppo.
|
Sì, ogni tanto è necessario spuntare le piante per impedire che queste invadano completamente l'acquario. Ma questo non mi sembra comunque il tuo caso, quindi per ora puoi stare tranquillo.