|
Originariamente inviata da periocillin
|
|
Originariamente inviata da pedro74
|
|
Originariamente inviata da virus_xletalx
|
se prendo una plafoniera 5g sta di lunghezza 45 cm con 105 watt va bene per un acquario 60x40x40 con coralli duri???
|
con questa plafoniera ci allevi i coralli che vuoi!
105w di led cree sono adeguati al tuo litraggio.
naturalmente devi allestire e condurre la vasca in modo corretto
|
devo pensare che te la monti e ci allevi gli sps giusto? altrimenti prima di dare i consigli a caso chiedi a chi le monta.
su 120x50x60 montavo tre plafoniere da 144w l'una quindi 432w su 120cm e ti posso garantire ero al limite. almeno 200w su 60cm
|
non innervosirti periocillin, se ho dato la mia opinine, l'ho fatto con cognizione di causa!
come te, neppure io ho testato la 5g, ma solo vista dal vivo e conosco le caratteristiche.
monto invece, da circa 8 mesi, una 4g pro 25x3 bridgelux (che spingono meno dei cree) su di un piccolo taleario 50x38x35, dove tutti i coralli crescono in salute, e i colori, anche se non splendidi ci sono.
ecco, basandomi sul rapporto di 1,1w/l che tengo sulla mia vasca, visto i positivi risultati, e considerando che la tecnologia cree è superiore a bridgelux, ho speso il mio consiglio per virus.
tutto quà!
e che poi, volendo essere pignoli, lu ha chiesto circa l'allevamento di "coralli duri"
mica acropore esigenti...
il tuo "no" secco, in questo caso, mi è sembrato troppo perentorio