Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cosa intendi per pesci di acque chiare? solo poecelidi? perchè proprio non mi piacciono, ma per farmi un'idea che illuminazione sono in grado di sopportare questi pesci? i coltello di vetro come mai non sono adatti?
------------------------------------------------------------------------
scusa per tutte queste domande ma vorrei cercare di commettere meno errori possibile
Ultima modifica di Guppyna Qgl; 06-10-2013 alle ore 20:48.
Motivo: Unione post automatica
Ho cercato un po su internet ma non riesco a trovate nessuna specie specificatamente di acque chiare. Ho rifatto il calcolo dei w/l ed é 0,7 non 0,8 cambia qualcosa? Se mettessi molta vegetazione radici e della fluitas o altre galleggianti riuscirei a creare un ambiente adatto? Con cosa potrei sostituire i coltello? Qualche razza un po particolare magari con livello di nuoto medio basso
capisco, gaurad ho trovato questo sito http://www.natureaquarium.it/america/sud/due.htm
e ho dato una sbirciata al biotipo amazzonico che era q uello che mi interessava e tra l'altro offre un abbinamento proprio per l'acquario che ho.
l'unica cosa che non capisco è che mette 3 lampade da 125 watt...
si ma infatti quello non lo consideravo nemmeno ovviamente io parlo delle tipologie di acquario che mette alla fine dove ti da la combinazione di pesci e piante
capisco... guarda in rete ho trovato questo loyout cui mi volevo ispirare che mi pare contenga delle piccole anubias, spiky moss e poi bho non saprei se me lo dici mi fai un favore ><, comunque se sono le piante che sembrano a me crescono con una luce davvero ridotta allora potrei anche spegnere un neon e dovrei ridurre il fastidio dei pesci.. che ne pensi?
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<