Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Errata corrige: non so perché ho scritto neon, ero consapevole fossero cardinali. Sulla popolazione ho seguito il consiglio del negoziante.
Ecco i valori (sembrano disastrosi)! È comunque la prima volta che faccio il test!
Ph 8,0
KH 8dH
NO3 50mg/l
PO4 2,0mg/l
Aspetto indicazioni
------------------------------------------------------------------------
Fertilizzante Aquamax plantego nano
Dosaggio consigliato 1 ml x 10 l a settimana
Io lo faccio ogni 20gg. Ca.
Ultima modifica di alem86; 08-10-2013 alle ore 16:05.
Motivo: Unione post automatica
sicuro dei valori? puoi postare foto del reagente e della sua carta colorimetrica? 50 di no3 e 2 di po4 son tantini...
se confermato, cambione del 40% d'acqua e dopo 3gg del 25 - 30%, cosi da farli abbassare, e poi metti galleggiante del ceratophyllium demersum, magari sopra crypto e anubias cosi gli fa anche ombra
Date il tipo ed il numero che piante che hai non fertilizzerei proprio, o al limite lo farei ad 1/5 della dose, settimanalmente come indicato dalla casa madre
Dovresti verificare i valori dell'acqua di rete,se i nitrati sono alti,sarebbe utile fare un cambio con osmosi+sali
Con cerato o altre piante mangia nitrati puoi egualmente risolvere il problema,ovviamente servono tempi piu' lunghi
ps il cambio non deve mai alterare i valori e quindi l'acqua deve aver egual kh e gh di quella che e' in vasca(ovviamente anche la temperatura)
Ciao
Sto aspettando l'impianto ad osmosi e sali che acquariomania ancora non spedisce...
Quanta dovrei acquistarne di ceratophyllum? ho l'impressione che con il filtro interno vada a finire sempre li vicino...
Ad ogni cambio poi devo mettere biocondizionatore e batteri, vero?
Sapreste indicarmi un buon biocondizionatore, un buon termoriscaldatore, così faccio tutta una spedizione!