Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me quello che comanda(anche se i consumi,come hanno detto,sono notevoli però i soldi sarebbero i tuoi mica ti si possono fare i conti in tasca no?) è il discorso struttura(troppo peso);forse sarebbe meglio optare su altre misure ma una vasca 250x60x60 come la vedi?? staresti intorno ai 1000 kg distribuiti su 2,5 mt.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
tuko...ma mica gli vogliamo fare i conti in tasca ma magari nn si considerando gli aspetti del dopo....che conviene spendere 100000 € per farsi fare la vasca e poi dopo un mese ti accorgi che ti serve la stessa cifra al mese per mantenerlo....nn gli abbiamo detto col tuo stipendio nn ce la fai....abbiamo solo fatto un conto approsimativo per dare ancora piu info...almeno io l'ho detto sotto questa ottica...e credo anche tutti gli altri
Ma infatti concordo pienamente con te e gli altri sui costi(consumo,allestimento,manutenzione) vorra dire che se lo fa e si verifica quello che dite,bisognerà monitorare quotidianamente il mercatino l'affare ci scappa di sicuro!!!
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ma infatti concordo pienamente con te e gli altri sui costi(consumo,allestimento,manutenzione) vorra dire che se lo fa e si verifica quello che dite,bisognerà monitorare quotidianamente il mercatino l'affare ci scappa di sicuro!!!
dai in effetti si cerca di dare consigli piu o meno realizzabili...certo visto sotto l'ottica del meractino...
IO TI CONSIGLIO DI REALIZZARE IL TUTTO!
e mi raccomando prendi anche un pratiko 400 (che mi serve per la nuova vasca..)
FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIII..NON LO FAREEEEEEEE!ma sai di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di 13.5 TONNELLATEEEEEE!...
Per rendere l'idea,,sai quanto opesa una utilitaria? circa 700 kg ossia 0.7 tonnellate. Tu ci vuoi mettere su un'area di 9 mq il peso di ...dunque....19 macchineeeeeeeeee..PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! (amichevolmente)! -05
nn hai letto....stiamo cercando di incoraggiarlo cosi ci troviamo tutto sul mercatino...
cmq uno dei primi consigli è stato quello di consultare un ingegniere x una perizia...quidni vai tranquillo niente utilitari al paino di sotto... (amichevole?)
nn hai letto....stiamo cercando di incoraggiarlo cosi ci troviamo tutto sul mercatino...
cmq uno dei primi consigli è stato quello di consultare un ingegniere x una perizia...quidni vai tranquillo niente utilitari al paino di sotto... (amichevole?)
SE è UN APPARTAMENTO NIENTE PERIZIA E' INUTILE..RISPARMIA I SOLDI DELLA PERIZIA (ALTRIMENTI CHIAMA ME...SONO UN ING. )