Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Penso sia malato... :( non reagisce è lentissimo nei movimenti, (quando fa qualcosa) mangia pochissimo e non apre mai le pinne le tiene sempre basse. La macchia che ha sulla pinna potrebbe essere legata a tutto questo?
Ho provato stamattina, dopo qualche minuto ha iniziato a tendere le pinne e finalmente ho potuto ammirarlo :) un segno confortante! ne ho approfittato per fare qualche foto:
Ora che ho preso un piccolo acquario con pompa piante vere e devo far maturare il filtro per 2 settimane, mi consigli di comprargli della nuova acqua "buona" quindi non di rubinetto dove lasciarlo per questo periodo di transazione??? Non vorrei si ammalasse per il cloro ecc..
Scusa quanto é piccolo l'acquario? Per pompa intendi filtro? La maturazione comunque deve durare almeno un mese e per l'acqua dipende dai valori della tua acqua di rubinetto..
Si anche a me sembra un delta.
Per spiegarti i delta sono halfmoon che non aprono la caudale a 180.
Gli halfmoon che non aprono a 180 possono essere superdelta o delta in base appunto all'apertura della caudale.
Per l'acquario ti consiglio un mese di maturazione.
L'acqua di rubinetto può andare bene misura i valori l'importante è che la fai decantare e usi il biocondizionatore prima di inserirla in acquario.
Marco
Ho finalmente acquistato un acquario piu grande (80L) l'idea è sicuramente di mettere lui con 2 femmine minimo.. Il problema sono gli altri pesci/fauna
Purtroppo le femmine che volevano vendermi erano piene di puntini bianchi.. Quindi ho deciso di aspettare.. Comunque l'acquario starà fermo per un po' causa maturazione filtro.. Allego una foto fatta stamattina :)