Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Poi dipende anche se la vasca è addossata o meno al muro, quindi potresti variare in questo caso.
Parlo del layout, per darti un'idea, non tanto sulla popolazione.
Inoltre secondo me invece di lasciare sabbia scoperta intorno, andrei di sicuro ancora con altro prato...
credo che il problema della sabbia scoperta ai lati sia relativo al fatto che la lampada è centrale e quindi ai lati non cè luce sufficiente e il rischio di creare una "foresta alta" sia troppo forte.
ps. mi riferisco a quello in video, sia chiaro.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
credo che il problema della sabbia scoperta ai lati sia relativo al fatto che la lampada è centrale e quindi ai lati non cè luce sufficiente e il rischio di creare una "foresta alta" sia troppo forte.
si decisamente
io parlavo del suo dicendo che poteva evitare di lasciarla scoperta, ovviamente se può....
Frasco, ma i neon sono già più adatti al dolce (400000k)?
purtroppo le misure dell'acquario sono da allestimento marino...... se fossero stati 350lt con un lato lungo di 120 cm avresti avuto molte più possibilità.....vuoi mantenere la plafo con un illuminazione potente? in questo caso dovresti puntare su un plantacquario, che comunque avrà dei costi di mantenimento alti (non come il marino però)
quella plafoniera è sprecata nel dolce, se vuoi davvero ridurre i costi ti consiglio di venderla, puoi fare un bell'acquario con molta meno luce.
non credo che tu abbia deciso di abbandonare il marino per passare ad un dolce costoso e complesso come il plantacquario "spinto", opta per qualcosa che sia davvero poco costoso, a cominciare dall'illuminazione
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Psycho91
Originariamente inviata da tommytommy
si decisamente
io parlavo con lui dicendo che poteva evitare di lasciarla scoperta, ovviamente se può....
Frasco, ma i neon sono già più adatti al dolce (400000k)?
Per il layout prendere questo come spunto, aggiungendo magari qualche pianta a cespusglio in più per creare dei bei nascondigli
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Io ti ho consigliato il layout più adatto per i pesci che hai detto preferire cioè scalari, ramirezi e neon. Quello che ha postato psyco91 credo rientri nella categoria acquascaping.
Inoltre ti consiglierei di dare un occhio ai così detti pesci arcobaleno ad esempio gli pseudomugil gertrudea o iriatherina werneri
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<