Bhè..posso capire che nel bilancio familare incida(non è un hobby che costa poco..tutt'altro)..ma non credo che tu sia partito con l'idea di non spendere avendo sborsato un bel pò per iniziare..anche perchè hai già speso una bella cifra con un risultato deludente e che ti porterà a spendere altri soldi..
partendo dal presupposto che in acquario bisogna ricreare un giusto biotopo per far vivere in modo adeguato anche i pochi pesci che si mettono dentro..non è necessario avere chissà quale illuminazione ultra performante..bastava una batteria di 6 t5 da 54 watt e dedicarsi a invertebrati molli..
quello che ti consiglio..
al posto tuo ripartirei da zero e rivedrei tutta l'impostazione della vasca..altrimenti lascerei proprio perdere..
se non vuoi cambiare mobile e vasca..e non fare sump dedicandoti ad un acquario di soli molli..:
togli tutta la sabbia e sostituiscila con sabbia finissima aragonitica e fai un fondo alto tra i 7 e i 10 cm...
poi compra una buona quantità di rocce vive..te ne servono con il dsb una settantina di kg..cerca sul forum o in negozi online.prendine varietà diverse..heliopora lombock fiji...
metti buone pompe di movimento che smuovano la superficie dell'acqua tipo marea 6000 o due tunze..se non vuoi spendere troppo opta per l'usato e le marea..
per lo schiumatoio puoi provare con uno appeso come il deltec mce600 ottimo schiumatoio a zainetto..(forse un pò sottodimensionato ma meglio di quel giocattolo che hai) usato lo trovi tra i 130 e i 180..o un turboflotor (ma è melgio il primo)
per le luci metti una batteria di t5 da 54 watt (quant'è lunga la vasca?)
togliendo il coperchio..la plafo la puoi fare tu se sei bravo con il faidate..
poi farei un acquario di soli molli e magari qualche lps che sono bellissimi come quelli di soli duri e metterei qualche pescetto..
togli completamente il filtro!!
compra un buon libro e segui i consigli del forum e di sicuro risparmierai tanto..
qualche esempio dell'allestimento a cui mi riferisco:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp