riparto da zero. Che faccio ??
Ciao a tutti,
purtroppo il mio acquario da qualche mese è stato infestato da un alga a patina che non sono riuscito a debellare in nessun modo.
Pertanto, dopo un periodo di disaffezione, ho deciso per la soluzione più drastica: svuotamento e riallestimento della vasca !
Diciamo che ho una discreta esperienza con gli acquari d'acqua dolce, e a questo punto non so se lanciarmi nel mondo del marino oppure rimanere nel dolce dove sicuramente so muovermi meglio .
A questo punto mi piacerebbe avere una vs. consulenza su cosa fare e soprattutto mi piacerebbe sapere quali sono le spese a cui andrò incontro allestendo il mio acquario come marino !
La mia vasca ha una capacità lorda di circa 400lt, le misure sono 190*50*56 h totalmente autocostruito, è chiuso da 2 plafoniere con 4 lampade t5 da 39W /cad, aveva 2 filtri interni che ora ho rimosso.
Diciamo che ho messo in conto di dover modificare l'acquario,questo non mi preoccupa !
non ho fretta, anche perkè al momento non ho $ da spendere, quindi approfitterei del momento di pausa per raccogliere le idee migliori e partire con il piede giusto !!!
Quindi avanti, aspetto i vostri consigli !!!