Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lessi un articolo che raccontava di una persona che con l'acqua dei cambi innaffiava le fragole sul balcone e crescevano davvero bene per molti mesi all'anno!
Con l'acqua di un malawi a ph 8,5 magari eviterei...
Chiedo venia.
Bhe allora questo è un'altra valida motivazione per iniziare questo riciclio! Io non ho piante da frutto ma sicuramente l'acqua gioverebbe alla fioritura!
Io l'ho appena usata per annaffiare le piante assetate in giardino. Ringraziano sentitamente, soprattutto in queste giornate di sole. In fondo è acqua ricca, quella che togliamo dall'acquario, è un peccato buttarla nel gabinetto!
Verissimo! Soprattutto perchè non solo le piante dell'acquario hanno bisogno di fertilizzazione e nutrimento ma anche quelle del nostro balcone e perchè utilizzare i vari fertilizzanti liquidi quando si potrebbe fare di una necessità (quella del cambio di acqua in vasca) un buon impiego (fertilizzare le piante del balcone).
con i 15 lt di cambio settimanale le piante di mia madre vanno che è una meraviglia! ho notato un sensibile miglioramento da quando le innaffio così, dunque penso che sia altamente consigliabile, soprattutto per le piante stesse
con i 15 lt di cambio settimanale le piante di mia madre vanno che è una meraviglia! ho notato un sensibile miglioramento da quando le innaffio così, dunque penso che sia altamente consigliabile, soprattutto per le piante stesse
Anche le mie piante e faccio lo stesso anche nel giardino della mia ragazza e le piante ringraziano
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Sì beh, io mi riferisco a quelle ornamentali anche se, a parte casi in cui si tratta con medicinali e co., non vedo controindicazioni per quelle da tavola.