Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-09-2013, 21:40   #11
jimmy82
Avannotto

L'avatar di jimmy82

Città: arona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma che differenza c'è tra il pozzetto e lo scarico laterale?? Io optavo per il pozzetto perché l'aggiornamento parte delle vasche che ho visto erano strutturate così.
Mauro ho mandato un messaggio a Geppy...aspetto sue notizie!!grazie mille ancora.
Tra l'altro forse ho trovato un vetraio amico di un amico...speriamo in bene
jimmy82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-09-2013, 22:46   #12
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da jimmy82 Visualizza il messaggio
Ma che differenza c'è tra il pozzetto e lo scarico laterale?? Io optavo per il pozzetto perché l'aggiornamento parte delle vasche che ho visto erano strutturate così.

qui qulache disegno (anche se è pare una cosa molto piu' complicata del necessario) puo aiutarti a capire come si fa il pozzetto di tracimazione e gli scarichi http://www.scapini.it/reefaquarium/12idraulico.html
(attenzione, complica molto le cose... ad esempio i rubinetti su discesa e risalita non sono necessari ecc)

uno scarico (tipo scarico xacqua,od ultrareef (http://www.aquariumcoralreef.com/ult...oreef-n40.html) nel caso della tua vasca ne sono necessari due) sono scarichi o che si applicano mediante un foro sul vetro posteriore (un altro foro serve per la risalita) all'altezza del livello massimo dell'acqua.. attraverso questi l'acqua passa in un tubo di discesa esterno e scende in sump.

Un pozzetto di tracimazione è una sezione separata in cui l'acqua passa per tracimazione e che contiene lo scarico (vedi figura sopra)
Io per vasceh grandi preferirei il pozzetto, per vasche piccole (dove non si puo' togliere spazio ) preferirei lo scarico sul vero posteriore. Qiuest'ulttim costa anche tanto
Vecchio 06-09-2013, 00:44   #13
jimmy82
Avannotto

L'avatar di jimmy82

Città: arona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

grazieeee
però geppy mi ha consigliato di mettere due pompe xaqua e forare quello posteriore perchè su vasche commerciali con vetri piu sottili forare il fondo è rischioso....
jimmy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 08:50   #14
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

molto verosimilmente ha ragione. lo scarico xacqua sul mercatino lo trovi a poco (io ne ho comprato uno a 50 euro che è la metà del nuovo), dvreti tuttavia metterne due
qui lo vedi http://www.xaquashop.it/store/catego...y=33&id_lang=2
le due parti, saliuta e discesa si possono separare.

se cerchi trovo anche lo schema di foratura
Rispondi

Tag
cerco , led , plafoniera