Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao
Mi hai praticamente anticipato, anche io devo partire con un nano come il tuo, solo un pelo piu alto!
La illumilux fa una luce molto bella pero non é dimmer e 36w sono davvero insufficienti, io ne aggiungerei un altra uguale... Una HQI su 25 cm di acqua non ce la vedo invece.
Se se dell'idea di usare i BP parti subito fin dalla maturazione!
leggevo il tuo post, infatti ho provato a intrufolarmi, illumilux come al solito l'ho comprato sull'onda dell'entusiasmo ma non sono contento infatti la sto provando a vendere, la solar I del ADA è molto bella e le specifiche tecniche portano una copertura per una vasca fino a 90 cm con un altezza di 30 dall'acqua, comprare un altro modulo mi dispiacerebbe tanto vale compravo una Radion o Razor o AI.
leggevo il tuo post, infatti ho provato a intrufolarmi, illumilux come al solito l'ho comprato sull'onda dell'entusiasmo ma non sono contento infatti la sto provando a vendere, la solar I del ADA è molto bella e le specifiche tecniche portano una copertura per una vasca fino a 90 cm con un altezza di 30 dall'acqua, comprare un altro modulo mi dispiacerebbe tanto vale compravo una Radion o Razor o AI.
la radion l'ho appena venduta, ottima ma scordati di illuminarci 90cm!
forse la razor 160w si avvicina di piu...
la solar I ADA non la conosco, mi mandi qualche link di specifiche e dove poterla acquistare!
Sono quasi convinto di mettere la solar I dell ADA ( http://www.aquariumline.com/catalog/...st-p-1922.html ) sono indeciso di mettere biopellet, non riesco a capire se puo fare la differenza per i valori necessari per SPS, o mi bastano le rocce vive.
Sono d'accordo con tutti, verrà senz'altro una vasca bella e particolare....
Io opterei x l'hqi, la vasca, essendo bassa sarà ben visibile da sopra e il riflesso puntiforme dell'hqi sulla superficie dell'acqua sarà sicuramente più realistico e bello del riflesso di tanti led.
per la sabbia, so che un fattore in più di rischio, ma questo è la seconda vasca che provo con il marino e la prima con la stessa quantità di sabbia non mi ha creato molti problemi, questa volta ho anche uno skimmer più performante.