Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a mio modesto parere un acquario senza sabbia oltre a non piacermi non mi da nessun senso di naturale
Ciao Ale', e benvenuto su questo forum, dove imparerai molto...
La vasca e bella, ma io sono sempre dell'idea che è sbagliato seguire sempre i consigli dei negozianti ( te lo dissi anche a casa mia), perché o si fa' uno strato di sabbia di 13/15 cm( Dsb), o non se ne mette proprio ....
Il vero berlinese e così , anche se non ti da' senso ma il sistema gira bene e poi puoi riempire il fondo di animali...( eppure laia vasca ti piacque...)....
La vasca e molto particolare, ma a mio parere quei cannon led sospesi sono inguardabili però...:#O
Ma le mie talee dove sono...???
Quando vuoi può venire a trovarmi, così vedi la nuova plafo ibrida...
Appena posso vengo a trovarti Mauri, se guardi bene le tue talee ci sono
Per i secondo me ci stanno a meraviglia!!!
E' una vasca molto interessante, in genete le vasche tonde non si fanno per una questione di punti focali. In pratica invece di arricchire l'effetto panoramico lo si impoverisce dando prevalenza al punto frontale d'osservazione.
Le critiche o meglio, i consigli aiutano molto a migliorarsi, se non ci fossero, si rimarrebbe impiantati su vecchi e magari sbagliate idee.
La vasca e' partita e mi piace, ma,.......
Prossimo upgrade, mobile tondo,mi taccomando.
Magari di un color prugna o che richiami il parquet, perche' bianca stona parecchio.
E magari riposizionerei il televisore o la vasca, perche' li credo si diano fastodio.
Mi dispiace davvero, che il tuo sogno di vasca circolare, non abbia potuto avere il suo perche' in un punto centrale del salone.
E' solo grazie alle critiche che si cresce e ci si migliora
Con il tele non si da fastidio in quanto ha un braccietto con cui posso spostarlo su giù a destra e sinistra! Per quanto riguarda il colore ho scelto il bianco sia per la sua leggerezza sia perche si intona con il resto dell'arredamento! Piu in la posizionerò un refugium sotto con piedistallo tondo e la mia creazione sarà ultimata :))))
se ti dico e dicono, di non mettere la sabbia come ti hanno già spiegato non è perchè secondo me ci sta male...ma bensì per il fatto che in futuro ti porterà dei seri problemi, ed io li ho provati sulla mia vasca...anche a me sinceramente piace più con la sabbia...ma vedrai che se toglierai la sabbia la vasca non avrà problemi e col passare del tempo si coprirà di coralline ed animali.
c'e' il divieto categorico di superare la distanza di sicurezza di un metro. Ognuno si guarda la sua. verranno poste telecamere di sorveglianza e perimetrale su ciascuna vasca