Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
- Ho letto che va inserita sabbia chiara sul fondo, siccome vengo da un esperienza di sabbia bianca, che si sporcava sempre, pensavo a del ghiaietto abbastanza fine, che ne dite?
- Le pietre che dovrò mettere dentro, dove le posso trovà? sarà bello difficile trovare dei sassi grossi da mettere in acquario..
- Ho letto che va inserita sabbia chiara sul fondo, siccome vengo da un esperienza di sabbia bianca, che si sporcava sempre, pensavo a del ghiaietto abbastanza fine, che ne dite?
- Le pietre che dovrò mettere dentro, dove le posso trovà? sarà bello difficile trovare dei sassi grossi da mettere in acquario..
La sabbia troppo chiara non va bene,perchè spaventa i pesci e,o non li fa colorare a dovere...la comune sabbia edile di fine granulometria che costa pochi euro va benissimo,ma va lavata molte volte! le pietre(anche calcaree) puoi trovarle in natura,in un vivaio,etc l'importante è che siano grandi orientativamente come un'ananas e non siano troppo abrasive o spigolose,per la quantità dipende dalla popolazione decisa...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
La sabbia troppo chiara non va bene,perchè spaventa i pesci e,o non li fa colorare a dovere...la comune sabbia edile di fine granulometria che costa pochi euro va benissimo,ma va lavata molte volte! le pietre(anche calcaree) puoi trovarle in natura,in un vivaio,etc l'importante è che siano grandi orientativamente come un'ananas e non siano troppo abrasive o spigolose,per la quantità dipende dalla popolazione decisa...
Pietre ANCHE CALCAREE ? davvero? beh questo cambia tutto, posso trovarle ovunque..
Ragazzi il termostato mi serve o lo devo togliere dall'acquario? perchè in svariati topic ho letto che parecchi di voi li tengono senza riscaldatore, poi essendo di napoli l'acqua rimane sempre sui 20 gradi di temperatura
Io sinceramente non ho ancora fatto un inverno con la vasca nuova ma alcuni lo usano invece altri meno. Vedo se la temperatura scende sotto i 20/21 gradi lo metti
Vero,per le vasche malawi è così.....con layout giusto,pesci compatibili e giusta alimentazione,la vasca è bella e pronta! inoltre serve un bel filtro sovradimensionato,indispensabile.
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi