Eccomi qua dopo una giornata di lavoro ho completato l'asportazione di tutta la sabbia che fatica
Ho tolto più di 100 lt di acqua per toglierla tutta ma alla fine c'è lo fatta
Gli ho messo 60 lt di acqua nuova e la rimanenza quella che gli ho tolto lo fatta risiedere per un po' così i sedimenti si sono depositati sul fondo. ancora nella foto l'acqua e un po' sporchina ho aggiunto pure i batteri qui dal negoziante ho trovato solo quelli dell'haquoss dm2 alive nn l'ho mai utilizzato ma il mio negoziante mi ha detto che sono ottimi poi ho aggiunto un prodotto della kent che si chiama poly-ox che c'è scritto che rimuove le sostanze organiche e che si deve utilizzare per un massimo di 10 giorni anche due volte al giorno 3 gocce per ogni 40 lt comunque avevo letto in un forum nn ricordo dove che era buono per combattere le alghe , proviamo!!! Fortunatamente quando ho costruito l'acquario avevo messo come fondo una lastra di quarzo bianco e sembra come se ci fosse la sabbia. Comunque speriamo di risolvere il problema!!! Tra quanti giorni mi conviene fare i test? Un'altra cosa la plafoniera mia e una 8 neon t5 da 39 watt ciascuno a che altezza dal pelo dell'acqua mi conviene metterla?? Ciao grazie