Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-08-2013, 16:20   #1
micheles
Protozoo

Città: grottaferrata
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le temperatura e' a posto?sicuramente l'avrai gia' controllata ma non si sa mai.
La mia con T a 35°C a causa della rottura del riscaldatore era in quelle condizioni.
micheles non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 09:56   #2
LUCA P
Pesce rosso

Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Solito problema con le cata stanno ben per un mese poi iniziano fare come la tua e poi schiattono, per me sono tra gli lps più belli ma anche i più difficili ..........difatti a parte un paio di esemplari che ho allevato per anni ed erano in forma per tutte le altre ho avuto sempre uno scarso successo, penso che non le comprerò più..........ma so già che mi farò ritentare.
Ci sono diversi articolo su reefcentral sulle patologie delle cata .......... a proposito sarebbe utile fare un sondaggio di quanti riescono allevarle con successo dichiarando dati quali tempo di allevamento e descrizione della vasca (illuminazione, somministrazione di oligoelementi ecc.) alimentazione ecc.
Saluti
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 12:58   #3
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da LUCA P Visualizza il messaggio
Solito problema con le cata stanno ben per un mese poi iniziano fare come la tua e poi schiattono, per me sono tra gli lps più belli ma anche i più difficili ..........difatti a parte un paio di esemplari che ho allevato per anni ed erano in forma per tutte le altre ho avuto sempre uno scarso successo, penso che non le comprerò più..........ma so già che mi farò ritentare.
Ci sono diversi articolo su reefcentral sulle patologie delle cata .......... a proposito sarebbe utile fare un sondaggio di quanti riescono allevarle con successo dichiarando dati quali tempo di allevamento e descrizione della vasca (illuminazione, somministrazione di oligoelementi ecc.) alimentazione ecc.
Saluti
La mia è stata con me 3 anni e l'ho venduta.....è ancora viva a quanto ne sò se interessa , sono stato uno di quelli che ha taleato una cata quando si diceva impossibile e tutte e due sono state bene , poi regalate ad amici.
Al nostro amico posso solo consigliare quello che ho fatto io quando la mia grazie a nitriti altissimi la stavo perdendo , acqua dell'acquario e un aspirina C , bagno di 30 minuti per 3 giorni ......ora è stato fatto in concomitanza con l'abbassamento dei nitriti e quindi non posso sapere con certezza se ha contribuito a salvarla , fatto stà che poi è rimasta con me altri 2 anni.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catalaphyllia , con , problemi