Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
------------------------------------------------------------------------
O regolarlo diversamente, che schiumi più bagnato
la schiuma e' abbastanza umida, credo sia ok, ma approfitto per chiedere se sia normale che non schiuma in continuazione, a giorni trovo il bicchiere bello schiumato,lo tolgo,lo lavo e per circa due giorni la schiuma non si fa vedere,poi ricomincia. e' normale??
ok,provero' con un'altra pompa visto che nella parte alta della vasca ho gia' una seriatopora histrix e una caliendrum,non vorrei perderle,poi aggiungerei anche una bella acropora,hai qualche consiglio per l'acropora? ce ne sono cosi' tanti tipi che non saprei quale scegliere.
Ultima modifica di Tod81; 27-07-2013 alle ore 15:36.
Motivo: Unione post automatica
la schiuma e' abbastanza umida, credo sia ok, ma approfitto per chiedere se sia normale che non schiuma in continuazione, a giorni trovo il bicchiere bello schiumato,lo tolgo,lo lavo e per circa due giorni la schiuma non si fa vedere,poi ricomincia. e' normale??
ok,provero' con un'altra pompa visto che nella parte alta della vasca ho gia' una seriatopora histrix e una caliendrum,non vorrei perderle,poi aggiungerei anche una bella acropora,hai qualche consiglio per l'acropora? ce ne sono cosi' tanti tipi che non saprei quale scegliere.
Il sera è un po' un giocattolino, avevo cercato in giro quando ho allestito e mi era stato sconsigliato.
Dato che il tuo problema è proprio lo smaltimento degli inquinanti, io lo metterei sul banco degli imputati!
mmm molto male. volendolo cambiare cosa consigli? ho una vasca da 40 litri netti e ho l'esigenza di appendere lo schiumatoio al vetro. io avevo preso il sera perche' mi sembrava l'unico adatto alla mia vasca.
Io ho un hydor slimskim nano, l'ho trovato usato spendendo poco.
I modelli che avevo preso in considerazione sono:
Tunze 9002 o 9004
Bubble magus bmnacqq
Hydor slimskim nano (lo slimskim normale ingombra troppo)
Per ora sono soddisfatto, anche se non ho ancora pesci, la sua melmetta la tira via e per ora ho gli NO3 a 0.
Ho letto di altri utenti recensioni molto positive, tra un mesetto metterò i primi pinnuti e vedremo!
L'hydor funziona bene, io c'è l'ho da due anni. L'ho preso appena uscito.
Valuta anche il tunze 9004 che é fatto uguale ed é un prodotto più nuovo di cui parlano bene.
Che il ti stia fermo due giorni quando svuoti il bicchiere il tuo ski non é normale. Se deve star ad un certo livello, l'unica cosa che posso consigliarti é di abbassarlo appena un pelino o magari se é presente svitare appena un po' di più il tappo per l'aria.