|
Originariamente inviata da Mauri
|
Ottimo lavoro.....solo due note le ciabatte sopra la sump per via dell'umidità sono perocolose.....e poi perché hai fatto uno scarico e due mandate? così hai un interscambio basso max 700/750l/h.
|
Grazie Mauri.
Le ciabatte le ho utilizzate per molti anni nel mobile dell'altra vasca e non ho mai avuto problemi.
Non capisco il discorso dello scambio....come ho descritto nell'articolo, le pompe sono 2 NJ3000 e funzionano alternate ogni 6 ore. Avendo i due fori di mandata sugli angoli opposti del vetro posteriore, questo permette di invertire la direzione della corrente, ogni 6 ore come avviene in natura.
L'interscambio è stato misurato e corrisponde a circa 1200lt/h, secondo me anche troppo, dato che in base alla mia esperienza e a quanto ho letto, sarebbe sufficiente che avvenisse almeno ogni 2-3 volte il volume della vasca.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Luca1963
|
...direi che è un lavoro fantasticho , che ti dirò mi vien voglia di copiare, quando nella nuova casa metterò il nuovo acquario .....
quindi apettai richieste di aiuto per l'impianto elettrico e consigli per tutto il resto
|
Grazie Luca, quando e sei avrai bisogno, fai un fischio.

------------------------------------------------------------------------
Grazie jay.....beh in realtà qualche utente mi ha chiesto di ripostare l'articolo dopo la perdita di dati del forum.
La vasca non è cambiata, ho solo aggiunto qualche corallo e qualche piccolo pesce.
Se domani riesco faccio qualche foto e le inserisco.