Grazie Avvy, gentilissimo!
Come piante galleggianti avrei della riccia fluitans in eccesso nel caridinaio ma la vasca è chiusa e non so se brucerebbe causa calore, che ne dici?
altrimenti ho la pistia, sempre nel caridinaio, ma è troppo infestante e non vorrei metterla nel 120 litri...
altrimenti che piante mi consiglieresti per una vasca chiusa? Domenica andrò a Piacenza per il Petsfestival, magari raccimolo qualcosa in galleggianti!
Pensavo anche a qualche muschio da legare sul legno ma non riesco mai bene con i muschi o mi si riempiono di alghe o muoiono in poco tempo e non so cosa sbaglio...

tu hai qualche esperienza?
Per Lissone sono andata ma la aveva Rosa e la preferirei nera, ho girato anche garden e mille altri negozi qua attorno da cinisello a monza ma nulla. Solo un garden la vendeva nel reparto acquari ma in pacchi da 3 Kg e costosa, nel caso prenderò quella ma mi scoccia.
Mentre Yato non ho provato perchè come negozio non mi ci trovo per nulla! Proverò a telefonare!

le montagne le escluderei per mancanza di tempo e di voglia!
Speriamo venga davvero carina come ho in mente, ma temo di fare i miei soliti accostamenti sbagliati e rendere tutto di nuovo selvaggio!
In tutto il mio girovagare ho trovato un bel legno contorto, unico dubbio è che sia basso. Già messo a bagno in tinozza con pietra sopra sperando affondi da qui a martedì/mercoledì. Ma purtroppo non entra nelle pentole, quindi niente bollitura
Smetto di straparlare e vado a mangiare, saluti!