Grazie a tutti per la vostra disponibilità e vicinanza...scusate se non ho più risposto ma abbiamo mosso mari e monti.
Ci siamo informati ieri e c'è una clinica molto buona ad Arma di Taggia, stamattina lo abbiamo portato, tutto il giorno a fare esami, raggi e tac... Morale della favola: gli si sono girate due vertebre per colpa dell'impatto e c'è un ematoma vicino a quest ultime che deve riassorbirsi solo ed esclusivamente se il cane sia fermo (immobile) per una 20 di giorni dentro la gabbietta. Non ci sono gravi danni al midollo osseo per fortuna,tuttavia sia stanotte che domani lo terranno in osservazione se ci fossero delle complicazioni.
Il veterinario ha detto che secondo lui ci siano buone probabilità che ritorni (per ora) solo a camminare ed ha escluso il carrellino, tuttavia aspetteranno domani per un consulto con il radiologo.Tutto dipenderà dalla reazione che avrà il cane.
Ha giocato a nostro favore sia che è un cane di 2 anni e mezzo e sia che la macchina che lo ha investito era una smart.
Vi giuro sono stati i 2 giorni peggiori in assoluto, vedere il cane che striscia con le zampe e tu che non puoi fare nulla e che continua a piangere... Mi sento una pupù (scusate la parola), odio essere totalmente inutile... vorrei poter far qualcosa, vorrei poterlo far star bene e alleviargli questo dolore... Lui è un cane casinista,corre sempre e ovunque,abbaia,mi fa i dispetti sia in negozio che quando lo porto in giro, è affettuoso... Lui è Tito( si chiama così).So che poteva andare peggio e che adesso la strada per la guarigione è molto lunga, ma il dottore ci ha detto che purtroppo non potrà fare tutto ciò che faceva prima, dovrà darsi una calmata..
Scusate il papiro ma sono giu di morale... sono arrabbiata, perchè se ieri fosse venuto con me in negozio invece di farlo stare a casa, come al solito, tutto ciò non sarebbe successo. Non si vive di se e di ma, però cavolo non è giusto.Poche settimane fa era guarito da una gastroenterite acuta, ed ora questo...