Grazie davvero,
-) Per le conchiglie ho cercato ovunque nelle mie zone, ma niente, sono riuscito a trovare solo queste (MURICE SPINOSO).
A settembre (adesso 0 cash....) ero interessato nel prendere da un sito tedesco le NEOTHAUMA TANGANYICENSE, davvero belle.
-) Le rocce che ho immesso provengono da vari luoghi, giardino, torrente alta montagna, allestimenti passati.
Un punto che vorrei specificare è la scelta e l'immissione; l'unico criterio che mi sono dato è quello di non scegliere rocce con VENATURE, questo perchè è vero che una vasca Tanganica necessita, o perlomeno "sopporta" , anche valori di durezze alti ma nelle rocce sono presenti anche tanti altri elementi , e secondo me è meglio evitare di immetterli in acquario se possibile.
Esempio:
per vederlo meglio:

In questo caso l'area in rosso è una venatura "gialla"di qualche minerale ed io non so minimamente se la cosa può influenzare qualche valore, magari me lo dite voi..

Ma per me era troppo bella e la dovevo prendere, non ho resistito....
Altra cosa, ho voluto bollirle TUTTE, dalle mie parti si dice: meglio aver paura che buscarne...
-)
|
Originariamente inviata da bowser
|
bello, io farei anche a sinistra una piccola rocciata, magari li attira.
video?
|
Anche io sto pensando la stessa cosa, giovedi dovrei andare a caccia di rocce..
Il video lo metto a giorni.
-)
|
Originariamente inviata da AULO73
|
Bella,vasca rilassante..... per la rocciata,userei meno rocce ma più grandi,lasciando più spazio dal vetro anteriore.
|
Ti riferisci alla rocciata ancora da fare o a quella già fatta?