Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho provato molti test per no3 tutti hanno dato valori diversi .dai piu economici come cia, prodac,con valore 10 askoll salifert 50 tunze 25 tetra 100 red sea 0 con lo zolfo sto cercando di abbassare il test della tetra
Scusate ma ho lo stesso problema....a me il test dei nitrati mi ha sempre dato un valore inferiore a 5, stamattina faccio fare il test con salifert al mio negoziante e mi da 50, che faccio ora?
l'ho comprato, a casa ho misurato l'acqua che esce dal mio impianto di osmosi e mi da valore due, somministro biodigest una fiala al mese circa e cambio il 20% mensile, posso fare altro? ma siamo sicuri di sti test?
Ma in base alla mia esperienza in caso di nitrati alti 20/50mg penso che il sera sia un buon test nel caso di nitrati 0/20mg penso che il migliore sia il salifert
domanda stupida, ma quando devo confrontare i colori tra provetta e scala colorata, devo mettere vicino al colore la provetta o sopra e vedere se il colore è simile, perche mettendo la provetta sopra il colore e guardando dentro dall'alto vedo un valore, guardando invece la provetta dall'alto ma non posizionata sulla scala colorata è decisamente diverso.
Riprendo il post.
Test Salifert nitrati dopo un anno dalla maturazione valore 25/30 mg/le da li non si schioda e sto provando di tutto, dal cambione di acqua ai bio di xacqua , provo test tetra 5 mg/l -05 . Mah!.