Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
cakkio!! troppo belli !! sti cavoli di come vanno !! ....e cmq vanno !! pero' credo che alla fine bisogna averlo per capire bene com'e' .....è come quando devi cambiare lampada hqi ....1000 impressioni diverse e non sai mai cosa ti aspetti alla fine....
albanomax, Miticopaolo ha il 300 interno da circa 2 settimane,l'ho visto ieri dal vivo....io il 200 nn l'ho ancora messo in funzione...voglio proprio vederlo in fase di maturazione della vasca!
Per Donatello- per evitare l rumore dell'acqua di scarico immergi il tubo di scarico in acqua e fai un buco alla curva in modo che eviti il risucchio, in questo modo elimini il rumore dello scarico dell'acqua.
Per Donatello- per evitare l rumore dell'acqua di scarico immergi il tubo di scarico in acqua e fai un buco alla curva in modo che eviti il risucchio, in questo modo elimini il rumore dello scarico dell'acqua.
.. mm non sono convinto. Ho notato che anche se lo scarico ha il foro per l'aria comunque il tubo di scarico messo fuori dall'acqua aumenta la resa.
In molti consigliano di non immergere il tubo, almeno non al 100%.
Ritornando al BK, vedo dalla foto che il collo è molto sporco ma lo schiumato è comunque liquido. Secondo voi il modo corretto di schiumare è proprio questo?
Eccomi, io ho il BK 300 interno da una decina di giorni e sta iniziando a schiumare bene bene da ieri, ovvero da quando Beppe me lo ha regolato( Dona con la tua regolazione schiumava troppo liquido, ci credo che preferisci LG, il BK tu non lo sai regolare ). A parte gli scherzi e' davvero una bomba, io sono passato da un H&S A200 2xF2001 al BK 300 e c'e' un abisso, schiuma sempre....
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
.. mm non sono convinto. Ho notato che anche se lo scarico ha il foro per l'aria comunque il tubo di scarico messo fuori dall'acqua aumenta la resa.
In molti consigliano di non immergere il tubo, almeno non al 100%.
Ritornando al BK, vedo dalla foto che il collo è molto sporco ma lo schiumato è comunque liquido. Secondo voi il modo corretto di schiumare è proprio questo?
Se non ti piace cosi' invece della curva bucata metti una T l'importante che l'acqua non faccia il risucchio.
Eccomi, io ho il BK 300 interno da una decina di giorni e sta iniziando a schiumare bene bene da ieri, ovvero da quando Beppe me lo ha regolato( Dona con la tua regolazione schiumava troppo liquido, ci credo che preferisci LG, il BK tu non lo sai regolare ). A parte gli scherzi e' davvero una bomba, io sono passato da un H&S A200 2xF2001 al BK 300 e c'e' un abisso, schiuma sempre....
guarda le foto io il mio lo taro ti avevo detto chese ti schiumava troppo liquido dovevi absassare il livello
mica e colpa mia se non lo fai
comunque ritornando al discorso io non sono contrario hai bk ,in quanto li trovo davvero delle buone macchine,ma voi mi sa che credete che sono dei mostri ,io vi dico che non lo sono,ma non per sentito dire ma perche ne utilizzo uno da molti mesi,e lo voglio cambiare
xche preferisco sempre e comunque una skimmer doppia pompa
e lg2000 x me e al pari del bk 2500 ma con piu costanza,se rispecchia il buon vecchio lg900
ripeto parlo perche li ho non x sentito dire ho visto in giro
ciao da blureff